AL MUGELLO DOPPIO IMPEGNO PER GIANLUCA CARBONI

FERRARI_1410

Gianluca Carboni è pronto a tornare in pista. Questo fine settimana, sul circuito del Mugello, il veloce pilota viterbese affronterà un doppio impegno. Da un lato il Campionato Italiano Gran Turismo, in cui fa il suo rientro dopo avere preso parte ai primi tre appuntamenti della stagione, alternandosi tra Ferrari e Lamborghini, dall’altro la Euro Series by Nova Race, categoria in cui farà il proprio debutto.

In Toscana, nel settimo ed ultimo round del Tricolore GT, Carboni si alternerà al volante di una Ferrari 458, quella schierata dal team Easy Race nella classe GT Cup, con Fabio Mancini, un team che lo stesso pilota laziale definisce “di riferimento”. Due piloti esperti, pertanto, che insieme punteranno ovviamente in alto.

Diversa la storia per ciò che riguarda la Euro Series by Nova Race, campionato internazionale che giunge anche esso al round conclusivo della stagione ed in cui Carboni avrà a disposizione una Ginetta G50 tutta fucsia schierata dalla squadra emiliana. Il viterbese guiderà per la prima volta in gara la GT4 inglese, con cui in precedenza aveva solo avuto l’opportunità di svolgere un test oltre un anno e mezzo fa.

«Voglio ringraziare fortemente Elisa Maioli della Nova Race per l’opportunità che mi ha voluto dare. Non vedo l’ora di debuttare sulla Ginetta in un campionato per me del tutto nuovo. Per quanto riguarda il Campionato Italiano Gran Turismo, credo che con un pilota esperto come Mancini ed una squadra di alto livello come la Easy Race, potremo puntare almeno alle posizioni del podio» – ha commentato Carboni.

Le qualifiche della Euro Series by Nova Race si svolgeranno venerdì dalle ore 17.05. Gara 1 (50 minuti) prenderà il via sabato alle ore 13 con la differita dalle ore 21 su Sportitalia, mentre Gara 2 (differita alle 16.10 sempre sul canale 153 del digitale terrestre e 225 di Sky) scatterà domenica alle 9.50. Le due gare del GT italiano si svolgeranno sabato alle ore 15.20 e domenica alle 12.10, entrambe sulla durata di 48’ più un giro, con il live-streaming su acisportitalia.it (la programmazione Tv sarà comunicata a breve).