COMANDINI E GAGLIARDINI TORNANO AL MUGELLO PER BISSARE IL SUCCESSO

Comandini-Gagliardini (Roal Motorsport,BMW Z4 GT3 #5 

Nell’ultimo round stagionale del Tricolore GT la scuderia Sport Made in Italy punta sul veloce equipaggio romano per conquistare un nuovo trionfo. Alessandro Baccani in pista a caccia del podio in GT Cup.

Il capitolo finale del Campionato Italiano Gran Turismo edizione 2015 è pronto per essere scritto. Un romanzo affascinante, ricco di suspense e durato diversi mesi, nel corso dei quali la scuderia Sport Made in Italy è riuscita a togliersi diverse soddisfazioni. Ma adesso, per tentare di chiudere in bellezza una lunga annata agonistica, la compagine romana punta con decisione a cogliere un altro successo che consentirebbe di guardare al 2016 con rinnovato entusiasmo e fiducia: ad attenderla c’è l’appuntamento sul circuito del Mugello, proprio dove nello scorso mese di Luglio il duo formato da Stefano Comandini e Andrea Gagliardini aveva colto uno splendido trionfo assoluto in Gara-2. Le premesse, dunque, ci sono tutte per cogliere un risultato di prestigio sullo spettacolare tracciato toscano, dove il duo della Ro.al Motorsport, al volante della veloce BMW Z4 GT3, aveva mostrato già grande feeling e competitività.

Ma al Mugello la Sport Made in Italy schiererà anche un agguerrito Alessandro Baccani: reduce dal podio solo sfiorato di Misano in GT Cup, l’esperto pilota della scuderia romana tenterà al volante della sua Porsche 997 Cup di ritornare prontamente al top, puntando così a migliorare ulteriormente il suo piazzamento in classifica piloti che attualmente lo vede al quarto posto con 99 punti.
Il week-end toscano prevede il medesimo programma sia per le GT3 che per la categoria GT Cup: nella giornata di Venerdì 16 Ottobre si svolgerà una doppia sessione di prove libere da 50’ ciascuna (alle ore 9:50 e 13:40), prima di dare spazio l’indomani alle qualifiche (ore 9:00) e al via di gara-1, previsto alle ore 15:20. La manche conclusiva avrà luogo Domenica 18 alle ore 12:10, sempre sulla consueta distanza di 48’ + 1 giro. Per chi volesse seguire le due gare in TV sarà sufficiente sintonizzarsi su AutoMotoTV (canale 148 su SKY) e su RAI Sport, mentre sarà disponibile la diretta web in streaming sul sito www.acisportitalia.it.