Villorba Corse al rush decisivo con Schirò-Berton al Mugello

Giovanni Berton (Villorba Corse, Ferrari 458 Italia GT3 #88) 

Obiettivo titolo di Campionato Italiano GT per la Ferrari 458 del team trevigiano con l’equipaggio lombardo-veneto. Domani alle 12.10 la gara finale in diretta su RaiSport 1

Villorba Corse prepara la Ferrari 458 al rush finale del Campionato Italiano GT che si correrà domani, domenica 18 ottobre, all’autodromo toscano del Mugello. Il team trevigiano coordinato da Raimondo Amadio punta dritto al titolo italiano Gran Turismo con l’equipaggio formato dal veneziano Giovanni Berton e il 21enne milanese Niccolò Schirò, che scatterà dalla prima fila in seconda posizione in griglia. In gara-1, che si è disputata questo pomeriggio, l’equipaggio della scuderia veneta ha guadagnato i punti preziosi del settimo posto assoluto, che pone l’equipaggio a sole due lunghezze dal vertice e la supercar del Cavallino prima Ferrari in classifica. E’ stata una gara partita in attacco per il duo Villorba, ma limitata oltre che dall’handicap tempo al pit-stop obbligatorio anche da una penalità inflitta per un contatto con un altro concorrente. Sono comunque arrivati dei punti preziosi che rilanciano il team per la gara decisiva che concluderà la stagione del Campionato Italiano Gran Turismo.

Sull’impegnativo circuito toscano il gran finale dell’italiano GT va in scena domenica mattina alle 12.10 con diretta tv su RaiSport1 e trasmissione anche su AutomotoTv, disponibilie anche la diretta streaming sul sito www.acisportitalia.it/GT

Il team principal Raimondo Amadio commenta prima dell’ultima tricolore: “Sarà una gara finale molto impegnativa, ma il team ha preparato la macchina al meglio e l’equipaggio è molto motivato. Bene così per gara-1, sono arrivati punti utili e poi è scomparso lo spettro dell’handicap al cambio pilota, per cui siamo fiduciosi. La nostra è stata comunque una stagione sempre al massimo della competitività al rientro nel Campionato Italiano GT”.

Calendario Campionato Italiano GT: 3 maggio Vallelunga; 31 maggio Monza; 28 giugno Imola; 12 luglio Mugello; 13 settembre Vallelunga; 27 settembre Misano; 18 ottobre Mugello.