Draco Racing annuncia il proprio ritiro dalla Formula Renault 3.5 e dal mondo del Motorsport. Dopo essere stata negli anni protagonista indiscussa conquistando nel 2009 l’ultimo titolo con il belga Bertrand Baguette, la squadra italiana interrompe il proprio programma. Jerez De La Frontera ha anche sancito l’ultima gara del campionato all’interno del contenitore Renault, con Andrè Negrao che avrebbe potuto conquistare per la seconda volta consecutiva l’ingresso in zona punti, ma un contatto con Roy Nissany nella fase finale della gara ha compromesso il risultato di entrambi. Autore dell’undicesimo tempo in qualifica, André aveva recuperato con una bella partenza ed un ottimo pit-stop sino alla settima piazza, ma il danneggiamento all’ala anteriore lo ha costretto ad una sosta non prevista, concludendo dodicesimo. Parte dell’era moderna del team Draco sono stati i piloti Nico Mueller, Andrè Negrao, Pietro Fantin, Luca Ghiotto e Bruno Bonifacio.

Andrè Negrao (#20) Qualifica 2: P11 1’47”702 – Gara 2: P12 +16”959
“Non potevo fare di meglio. Le qualifiche in mattinata sono state strane perché la pista era in continuo miglioramento. La partenza è stata buona, sono stato in grado di recuperare, ma nei primi giri ho commesso un errore uscendo di pista perdendo una posizione su Jaafar. Nel finale il contatto con Nissany mi ha costretto ad un’altra sosta per cambiare l’ala. Per fortuna è entrata la safety-car che mi ha permesso di riagganciare il gruppo”.

Guto Negrao, Team Principal
“Questi quattro anni sono stati incredibili. Draco ha avuto una grande storia prima del mio arrivo e per me è stato un onore ed un privilegio farne parte. Purtroppo le condizioni sociali ed economiche sono molto cambiate in questi anni e non ci sono più i presupposti per me di continuare in questo ruolo. Ricorderò sempre la vittoria che abbiamo ottenuto a Monte Carlo, sotto gli occhi del mondo della Formula 1. È stato un privilegio essere il primo proprietario di una squadra brasiliana a riuscire in questo compito”.

Simone Giglio, Team Manager
“Devo ricordare tutti coloro che hanno contribuito a questo progetto e per tutto quello che è stato fatto. Ringrazio chi mi ha seguito in maniera totale e dedicata dal primo all’ultimo giorno. Vado fiero del fatto che il gruppo di lavoro che ha iniziato questo percorso è anche quello che lo ha finito, tra alti e bassi come succede spesso, ma uniti. Penso che ricorderemo tutti la vittoria di Mueller a Monaco, ma ci sono stati tanti altri momenti belli che porteremo con noi”.