Celadrin Villorba Corse a corrente alternata all’Estoril
Capricci dell’impianto elettrico frenano la Ginetta-Nissan di Sernagiotto-Lacorte nel finale dell’ELMS
La scuderia Celadrin Villorba Corse ha concluso la stagione dei programmi endurance disputando domenica scorsa la 4 Ore di Estoril, quinto e ultimo round dell’European Le Mans Series. Per l’equipaggio formato da Giorgio Sernagiotto e Roberto Lacorte si è trattato di un weekend davvero complesso dopo i due ottimi podi di classe LMP3 agguantati consecutivamente sulla Ginetta-Nissan del team trevigiano a Zeltweg e a Le Castellet. Nella trasferta portoghese, caratterizzata anche da un violento nubifragio durante le prime prove libere di sabato, il prototipo di costruzione inglese ha però manifestato diversi inconvenienti all’impianto elettrico. In particolare, dapprima all’alternatore, poi alla batteria e comunque facendo i capricci per tutto il fine settimana. Alla fine, sulle 4 ore di gara previste, questa “corrente alternata” ha costretto il duo veneto-toscano ai box per la maggior parte del tempo, girando in pista per un’ora e 20 minuti totali.
European Le Mans Series calendar: 23-24 mar. Official Test Days at Le Castellet (FRA); 10-11 apr. Silverstone (GBR); 16-17 may Imola (ITA); 11-12 july Zeltweg (AUT); 5-6 sept. Le Castellet (FRA); 17-18 oct. Estoril