WEEK-END DA SOGNO PER WALTER PALAZZO NEL CAMPIONATO ITALIANO TURISMO ENDURANCE

Il pilota della scuderia Sport Made in Italy ottiene al Mugello un doppio successo in Prima Divisione nell’ultima prova stagionale, salendo due volte sul podio nella classifica assoluta.

Un finale di stagione migliore con ogni probabilità non ci sarebbe potuto essere per Walter Palazzo, il pilota della Sport Made in Italy impegnato al Mugello nell’ultimo round stagionale del Campionato Italiano Turismo Endurance. Al volante della BMW M3 E46, il pilota della scuderia romana si è infatti imposto in entrambe le manche nella classifica di Prima Divisione, riuscendo grazie anche al prezioso supporto del compagno Massimo Zanin a salire sul podio di entrambe le gare anche nella classifica assoluta, dove ha colto un terzo ed un secondo posto.
Grande soddisfazione per il veloce pilota della Sport Made in Italy, il quale ha dichiarato a fine gara: “E’ stato un modo eccellente per terminare il campionato. Da subito mi sono trovato a mio agio con questo circuito, riuscendo a sfruttare nel migliore dei modi il potenziale della mia M3, grazie anche all’ottimo lavoro svolto dal team. Una volta trovato il set-up ideale, tutto è andato nel migliore dei modi anche in gara, dove siamo riusciti ad ottenere un risultato che ci rende orgogliosi. Devo dire di essermi trovato molto bene anche con il mio nuovo compagno di squadra, un pilota molto veloce con il quale è stato subito facile lavorare ed entrare in sintonia”. Questo risultato ha consentito a Palazzo di classificarsi al nono posto assoluto in classifica con 87 punti, nonostante la sua stagione nella serie tricolore sia iniziata soltanto in coincidenza del terz’ultimo appuntamento stagionale svoltosi a Vallelunga: “Sono molto soddisfatto di questo scorcio di campionato – ha sottolineato – e devo dire che, a parte qualche piccolo problema di motore a Misano, per il resto la vettura è stata perfetta. Desidero quindi ringraziare ancora una volta il team, i miei sponsor e tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo splendido risultato”.
Il pilota siciliano, dopo un finale di stagione coi fiocchi, è ora pronto per affrontare le nuove sfide che lo attendono insieme alla scuderia Sport Made in Italy.