CRESCE IL VALORE TV DELLA SUPERSTARS SERIES

superstars_2501

Il Media Value globale della serie automobilistica passa dai 21 milioni di Euro del 2010 agli oltre 36 milioni certificati nel 2011, segnando un incremento di oltre il 70% nell’ultimo anno. Oltre 36 milioni di Euro, questo il valore televisivo complessivo espresso in euro raggiunto dalla SUPERSTARS SERIES nel 2011 e certificato da KANTAR MEDIA – società parte di WPP, uno dei maggiori gruppi internazionali nel settore della comunicazione – attraverso KANTAR SPORT, divisione specializzata in ricerche di mercato indipendenti per il mondo dello sport.

Grazie alla distribuzione televisiva a livello mondiale la SUPERSTARS INTERNATIONAL SERIES è oggi tra i leader nel motorsport, è visibile nelle tv degli appassionati di 175 diversi paesi del mondo e viene distribuita da 191 broadcaster internazionali. Nel 2011 le gare della SUPERSTARS INTERNATIONAL SERIES e della GTSPRINT INTERNATIONAL SERIES hanno avuto una copertura totale di 1.782 ore di trasmissione (nel 2010 le ore erano state 1.091) e sono state trasmesse live in 36 paesi (nel 2010 erano 8) tra cui Germania, Regno Unito, Spagna, Francia e Italia, dove la partnership con RAI Sport ha contribuito alla sua crescita.

“I dati sulla crescita del valore televisivo giunti da KANTAR MEDIA – ha dichiarato Vincenzo Lamaro, Managing Director di FG GROUP – confermano che la SUPERSTARS INTERNATIONAL SERIES si è ormai ritagliata un posto speciale nel cuore degli appassionati, che la seguono in televisione, ma anche e soprattutto in autodromo, come dimostrano le oltre 28.000 persone presenti nelle due gare di Monza e Vallelunga. Questi risultati hanno permesso alla SUPERSTARS SERIES di essere oggi l’evento top dell’automobilismo sportivo italiano dopo il Gran Premio di Formula 1 di Monza”.

“L’ottima performance del media value ottenuta quest’anno – ha dichiarato Thorsten Schroeder, Managing Director di WIGE TV-MARKETING – è il risultato della perfetta sinergia tra un prodotto spettacolare e molto amato dagli appassionati quale la SUPERSTARS INTERNATIONAL SERIES ed il know how specialistico di WIGE TV-MARKETING, il tutto realizzato con passione, professionalità ed entusiasmo. L’imminente passaggio alla distribuzione globale in HD è un’anticipazione delle grandi novità previste per la prossima stagione!”

Il primo dei nove eventi del calendario 2012 della SUPERSTARS SERIES è per il week end del 1° aprile sullo storico circuito di Monza, quando gli oltre 500 Cavalli della SUPERSTARS e della GTSPRINT scenderanno di nuovo in pista.