CRESCE IL VALORE TV DELLA SUPERSTARS SERIES
Il Media Value globale della serie automobilistica passa dai 21 milioni di Euro del 2010 agli oltre 36 milioni certificati nel 2011, segnando un incremento di oltre il 70% nell’ultimo anno. Oltre 36 milioni di Euro, questo il valore televisivo complessivo espresso in euro raggiunto dalla SUPERSTARS SERIES nel 2011 e certificato da KANTAR MEDIA – società parte di WPP, uno dei maggiori gruppi internazionali nel settore della comunicazione – attraverso KANTAR SPORT, divisione specializzata in ricerche di mercato indipendenti per il mondo dello sport.
Grazie alla distribuzione televisiva a livello mondiale la SUPERSTARS INTERNATIONAL SERIES è oggi tra i leader nel motorsport, è visibile nelle tv degli appassionati di 175 diversi paesi del mondo e viene distribuita da 191 broadcaster internazionali. Nel 2011 le gare della SUPERSTARS INTERNATIONAL SERIES e della GTSPRINT INTERNATIONAL SERIES hanno avuto una copertura totale di 1.782 ore di trasmissione (nel 2010 le ore erano state 1.091) e sono state trasmesse live in 36 paesi (nel 2010 erano 8) tra cui Germania, Regno Unito, Spagna, Francia e Italia, dove la partnership con RAI Sport ha contribuito alla sua crescita.
“I dati sulla crescita del valore televisivo giunti da KANTAR MEDIA – ha dichiarato Vincenzo Lamaro, Managing Director di FG GROUP – confermano che la SUPERSTARS INTERNATIONAL SERIES si è ormai ritagliata un posto speciale nel cuore degli appassionati, che la seguono in televisione, ma anche e soprattutto in autodromo, come dimostrano le oltre 28.000 persone presenti nelle due gare di Monza e Vallelunga. Questi risultati hanno permesso alla SUPERSTARS SERIES di essere oggi l’evento top dell’automobilismo sportivo italiano dopo il Gran Premio di Formula 1 di Monza”.
“L’ottima performance del media value ottenuta quest’anno – ha dichiarato Thorsten Schroeder, Managing Director di WIGE TV-MARKETING – è il risultato della perfetta sinergia tra un prodotto spettacolare e molto amato dagli appassionati quale la SUPERSTARS INTERNATIONAL SERIES ed il know how specialistico di WIGE TV-MARKETING, il tutto realizzato con passione, professionalità ed entusiasmo. L’imminente passaggio alla distribuzione globale in HD è un’anticipazione delle grandi novità previste per la prossima stagione!”
Il primo dei nove eventi del calendario 2012 della SUPERSTARS SERIES è per il week end del 1° aprile sullo storico circuito di Monza, quando gli oltre 500 Cavalli della SUPERSTARS e della GTSPRINT scenderanno di nuovo in pista.