A VALLELUNGA GRANDE PROVA DELL’INEDITO EQUIPAGGIO FORMATO DA COMITO VIOLA E DE MATTEO

Il team Melatini Racing in evidenza nell’appuntamento della Endurance 2.0 che si è disputato oggi a Vallelunga, a contorno della XXV edizione della 6 Ore di Roma.

La squadra marchigiana, presente con tre vetture, ha infatti messo a segno il quarto posto assoluto con l’inedito equipaggio formato da Alfredo De Matteo e Nicholas Comito Viola, tra i più veloci fin dalle qualifiche con la Renault Clio RS 1.6 turbo. Il binomio composto dal siciliano ed il campano (ma romano di adozione), dopo essere scattato dalla quarta fila ha subito recuperato alcune posizioni portandosi a ridosso della zona podio, confermandosi davanti ad altre vetture di maggiore cilindrata.

Subito a proprio agio Comito Viola, per l’occasione al proprio esordio in gara sulla nuova vettura della Casa francese, il quale ha girato immediatamente sugli stessi tempi di De Matteo, quest’anno protagonista nella Clio Cup Italia in cui ha conquistato il titolo Rookie e due vittorie sulle piste di Monza e Mugello. Un debutto degno di nota, quello di Comito Viola, in ottica 2016, così come l’impegno dello stesso De Matteo, che ha confermato quanto di buono ha fatto già vedere nel corso della stagione

Segno più anche per l’altro binomio della Melatini Racing composto da Davide Nardilli ed il pilota e team manager Simone Melatini, tornato per l’occasione al volante centrando un ottimo sesto piazzamento assoluto e la vittoria nella classe riservata alle numerose RS Cup 2 litri aspirato.

Nella stessa categoria a mettersi in evidenza è stato anche Massimiliano Ciocca, anche lui reduce da una stagione positiva nella RS Cup, che ha potuto disporre di una vettura “gemella” di quella dell’inedito binomio Nardilli-Melatini, chiudendo quarto di raggruppamento.