EDOARDO LIBERATI “SUPER CARICO” PER IL GRAN FINALE DEL TROFEO LAMBORGHINI

Liberati_1611

Un solo obiettivo per Edoardo Liberati: quello di conquistare assieme al cinese Yuan Bo il titolo PRO-AM del Lamborghini Blancpain Super Trofeo Asia e puntare in alto anche nella Finale Mondiale del monomarca riservato alle vetture del Toro che si disputerà questo fine settimana negli States.

Il pilota romano, 22 anni, è carico al cento per cento. Sul circuito di Sebring, in Florida, cercherà di mettere a segno entrambi gli obiettivi. Già protagonista nel campionato europeo, in cui ha ottenuto con i colori della Raton Racing, in equipaggio con lo svizzero Patric Niederhauser, un secondo posto a Silverstone e un terzo al Paul Ricard e al Nürburgring, Liberati in America si concentrerà esclusivamente sul monomarca asiatico.

Alla vigilia di questo sesto e conclusivo round, sono infatti solamente nove i punti che lui ed il suo compagno di squadra dello Zen Racing Team pagano nei confronti dei leader Anthony Liu-Davide Rizzo. Un distacco particolarmente esiguo, nonostante Liberati abbia dovuto saltare il primo appuntamento del Fuji.

Una stagione perfetta la sua, iniziata a Shanghai lo scorso luglio, dove si è presentato facendo segnare la pole nel primo turno di qualifiche ed ottenendo in Gara 1 la vittoria assoluta. Ancora davanti a tutti in prova, sul circuito cittadino di Kuala Lumpur, Liberati ha poi centrato sempre in Gara 1 il secondo posto e la vittoria di classe. Stesso piazzamento messo a segno in entrambe le gare sul tracciato indonesiano di Sentul. Poi ancora un secondo posto e un’affermazione nella PRO-AM a Shanghai, esattamente un mese fa, seguita in Gara 2 dal terzo piazzamento assoluto ed il secondo di classe.

“Siamo determinati a portare a casa questo titolo. Ce la metteremo tutta. Poi penseremo ad ottenere un ottimo risultato anche nella Finale Mondiale che si disputerà nel weekend” – ha commentato Liberati, che è inoltre alla sua prima stagione nel Lamborghini Blancpain Super Trofeo.

Tutte le gare della Finale Mondiale e delle serie asiatica, verranno trasmesse in diretta streaming sul sito internet di Lamborghini Squadra Corse http://squadracorse.lamborghini.com/en/live-world-final.