“OBIETTIVO MONDIALE” PER ALBERTO DI FOLCO SUL CIRCUITO AMERICANO DI SEBRING
Ultima “fermata” a Sebring, questa settimana, per Alberto Di Folco. Sul circuito americano, sede del sesto e conclusivo appuntamento del Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa e della Finale Mondiale del monomarca della Casa di Sant’Agata Bolognese, il pilota romano cercherà di concludere la stagione nel migliore dei modi.
Una stagione che lo ha visto presentarsi nelle vesti di campione in carica PRO-AM, ottenendo nella serie continentale, con la nuova Huracán LP 620-2 del team Raton Racing, un quarto posto nella tappa d’apertura di Monza. Quindi, tre mesi dopo, la sua prima affermazione assoluta, sul circuito di Spa-Francorchamps, dove ha agguantato anche un secondo piazzamento. Infine ancora un terzo e un quarto posto al Nürburgring, nel mese di settembre.
Il giovane pilota che corre sotto le insegne della iFAST Management, ha ancora due gare a disposizione per bissare il risultato ottenuto in Belgio, prima di voltare pagina e concentrarsi sulla Finale Mondiale che vedrà al via ben 66 tra i migliori piloti delle tre serie europea, asiatica e nordamericana.
“Non ho mai corso su questa pista, che ho provato al simulatore. Un tracciato affascinante, velocissimo, che ho avuto modo di conoscere solo al simulatore. Non vedo l’ora di iniziare questa sfida…” – sono state le sue parole.
Protagonista dell’edizione 2014 disputatasi sul tracciato malese di Sepang, dove però non fu particolarmente fortunato (terzo di classe in Gara 1 e secondo assoluto e primo di classe in Gara 2 fino ai pit-stop, prima di pagare uno stop and go per non avere rispettato il tempo imposto nelle soste), quest’anno Di Folco cercherà in tutti i modi di riscattarsi, con l’obiettivo di inserirsi nuovamente nelle posizioni di testa inseguendo un podio che sicuramente è alla sua portata.
Intenso il programma della settimana, che vedrà tutte le gare della Finale Mondiale e delle tre serie Europa, Asia e Nord America, trasmesse “live” sul sito internet di Lamborghini Squadra Corse, all’indirizzo www.squadracorse.lamborghini.com.