Ronde Colli del Grignolino: Marco Strata e Ylenia Garbero scelgono PromoRacingTeam
Il pilota ligure manterrà fede alla decima versione della berlina della casa dei tre diamanti, ma con una novità in più: Marco Strata utilizzerà in gara, per la prima volta, il performante cambio sequenziale adottato da entrambe le “Mitsu” di casa PromoRacingTeam
La gratitudine, si sa, è uno dei migliori modi per innalzare, e rendere intaccabile, la fiducia di tutti i membri di una squadra che, durante i periodi antecedenti delle varie gare, preparano e rialzano alacremente tutte le specifiche principali delle proprie vetture esattamente come succede, al termine di ogni evento, nelle officine della PromoRacingTeam.
Dopo l’evidente soddisfazione presente sul volto di Daniele Bestetti e Mattia Nicastri al termine della 6° Ronde del Gomitolo di Lana, dove la coppia piemontese ha incamerato il settimo posto assoluto, per il team lombardo è giunto il momento di mettere in campo le proprie peculiarità in vista dell’impegno siglato con Marco Strata ed Ylenia Garbero in occasione del Ronde Colli del Grignolino.
La fresca e giovane gara astigiana, per il pilota ligure, rappresenterà un nuovo tassello da aggiungere al mosaico della propria carriera, visto il debutto assoluto in gara con una Mitsubishi Lancer Evo X R4 avente il cambio sequenziale a cinque rapporti. Una gara test che potrebbe rivelarsi utile in vista di un programma per la stagione in arrivo, nonché un rally appetibile per tentare di incamerare il terzo successo stagionale.
“Per noi sarà una gara davvero utile per sgranchirsi un pò le gambe”, ha affermato Marco Strata, “Non sono più salito in macchina da quando abbiamo concluso l’IRC. Questa gara ci permetterà, in un certo modo, di riscattarci dagli ultimi risultati conquistati. Io ed Ylenia abbiamo molta curiosità nel provare una Evo X R4 con il nuovo cambio sequenziale, vettura che potrà permetterci sicuramente di ottenere un buon risultato che possa ricambiare la fiducia dataci dallo sponsor”.
Gli fa eco anche Ylenia Garbero, compagna del forte pilota genovese sia in abitacolo sia nella vita di tutti i giorni: “Sono davvero contenta di disputare questa gara che si snoda vicino alle nostre strade di casa. Ho molta curiosità nel vedere Marco guidare una macchina con il cambio sequenziale, sono sicura che mi darà molta soddisfazione. Proveremo a puntare alle posizioni di vertice, in un qualche modo dopo Canelli e Moscato ci manca il terzo vino, il Grignolino”.