EDOARDO LIBERATI IN POLE A SEBRING NEL LAMBORGHINI BLANCPAIN SUPER TROFEO ASIA

Liberati_2011

Quarta pole position su cinque appuntamenti per Edoardo Liberati, che sul circuito americano di Sebring è stato ieri il più veloce al termine del primo turno di qualifica dell’ultimo appuntamento del Lamborghini Blancpain Super Trofeo Asia.

Il pilota romano, che ancora una volta si alterna al volante con il cinese Yuan Bo, ha stabilito il tempo di 2’01”997, confermandosi come il più veloce della serie continentale e risultando quarto assoluto e primo tra gli equipaggi PRO-AM nello schieramento di partenza che include anche le vetture del campionato Europa.

Un risultato che dà ancora più speranze a Liberati e a Yuan Bo (a sua volta secondo e sempre davanti a tutti nella propria classe alla conclusione della seconda sessione cronometrata) chiamati oggi a giocarsi il titolo nelle due gare in programma.

Solamente nove punti separano infatti Liberati ed il suo compagno di squadra dello Zen Racing Team dal binomio Anthony Liu-Davide Rizzo, leader della classifica. Dopo la vittoria assoluta ottenuta in Gara 1 a Shanghai, in occasione del suo debutto nel Lamborghini Blancpain Super Trofeo Asia, il secondo posto e la vittoria di classe messa a segno ancora in Gara 1 sul tracciato cittadino di Kuala Lumpur e nelle due gare che sono andate di scena a Sentul e ancora a Shanghai, appena mese fa, Liberati è determinato a concludere al meglio questo 2015, pur avendo dovuto saltare il primo round del Fuji.

Cresce dunque l’attesa per questa volata conclusiva del campionato, che verrà completata dalle World Final che si disputeranno invece sabato e domenica.

La prima gara del trofeo Asia e Europa si svolgerà oggi alle ore 16.25 CET con la diretta streaming sul sito internet squadracorse.lamborghini.com/en/live-world-final, su cui verrà anche trasmessa Gara 2, che concluderà il programma della giornata a partire dalle ore 21.15 CET.