A SEBRING VITTORIA IN GARA 1 E LEADERSHIP DI CLASSE PRO-AM PER EDOARDO LIBERATI NEL LAMBORGHINI
Zampata vincente di Edoardo Liberati sul circuito americano di Sebring, teatro del sesto e ultimo appuntamento del Lamborghini Blancpain Super Trofeo Asia. Il pilota romano, in coppia con il cinese Yuan Bo, dopo avere conquistato ieri la sua quinta pole della stagione, ha ottenuto in Gara 1 la vittoria assoluta e quella della PRO-AM, balzando anche al comando della classifica di classe.
Un successo che è arrivato al termine di una corsa caratterizzata da due safety-car, che ha visto proprio Liberati sostenere il primo “stint” di guida mantenendo la posizione di partenza e lottando con il pilota PRO Yafiq Yazid, che prima delle soste ai box si è portato al comando.
Ma la coppia Liberati-Yuan Bo dopo i pit-stop si è nuovamente ritrovata al comando. Poi, a una decina di minuti dal traguardo, un incidente occorso ad una vettura della serie europea, per l’occasione abbinata a quella asiatica, ha reso necessaria una seconda neutralizzazione (la prima era stata determinata da un altro fuori pista nelle fasi iniziali) ed è con le bandiere gialle che è stata esposta la bandiera a scacchi.
Alla fine Liberati-Yuan Bo hanno potuto così festeggiare due volte sul gradino più alto del podio (sia per la vittoria assoluta che per quella di classe), concludendo quinti nel contesto delle due serie asiatica ed europea e passando al comando della loro classe. Un primato che cercheranno di mantenere anche in Gara 2, quando ambiranno a suggellare un titolo inseguito per tutta la stagione.
L’appuntamento è quindi alle ore 21.15 CET con la diretta streaming di Gara 2 sul sito internet ufficiale di Lamborghini Squadra Corse (squadracorse.lamborghini.com/en/live-world-final).