il Team Bonaldi Motorsport pensa già alle Finali Mondiali Lamborghini Blancpain

lambo_2111

Lo storico circuito americano ha ospitato l’ultimo atto del Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europeo 2015, due gare che, come è sempre accaduto durante tutta la stagione, hanno visto gli equipaggi del team Bonaldi Motorsport protagonisti nella lotta per le posizioni di vertice.

In Gara Uno Patrick Kujala #132, non contento del titolo di Campione Europeo 2015 già acquisito, è andato a vincere confermandosi velocissimo. Bellissima prestazione anche quella di Florian Spengler #133 che con la seconda piazza, ha regalato una doppietta in categoria H-Pro al team Bonaldi.
In classe H-ProAm la coppia Merchan/Kodric #103, quest’ultimo al suo debutto al volante di una Huracán, si è distinta chiudendo in ottava posizione.
Gara perfetta anche per Josephsohn/Vera #134 che vincono la categoria riservata alle Gallardo.

Colpo di scena la via di Gara Due dove un guasto tecnico mette subito fuori gioco Patrick Kujala costringendolo al ritiro. La gara, che ha preso il via in regime di safety car a causa del maltempo, ha regalato emozioni e continue variazioni di classifica. Alla fine Florian Spengler ha tagliato il traguardo in seconda posizione in categoria H-Pro, Josephsohn/Vera hanno conquistato il terzo gradino del podio (Gallardo) e la coppia Merchan/Kodric si è riconfermata in ottava posizione anche in gara due.

Si conclude così il Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa 2015 che ha visto il team Bonaldi Motorsport laurearsi Campione nella classifica “Team” con Patrick Kuala Campione in categoria Huracán Pro.

Ora tutte attenzioni sono rivolte alle Finali Mondiali 2015 che si disputeranno, sempre sul circuito Sebring Raceway, nei giorni 21 e 22 novembre, dove il team Bonaldi scenderà in pista per difendere il titolo Mondiale conquistato un anno fa in Malesia.
Per l’occasione si daranno battaglia più di sessanta equipaggi su Lamborghini Huracán e Gallardo provenienti da tutto il mondo.

Michele Brusa, Team Manager Bonaldi Motorsport: “Un grande risultato, una stupenda vittoria. Abbiamo iniziato il Lamborghini Blancpain Super Trofeo 2015 da Campioni del mondo, con grandi aspettative e la voglia di non perdere neanche una posizione…e ce l’abbiamo fatta! Un risultato possibile grazie al grandissimo Patrick Kujala, ma anche a tutti i nostri tecnici, ingegneri, meccanici: una vera vittoria di squadra. Un team, di cui essere orgogliosi che porta il nome di Bergamo in giro per il mondo: anche questo ci riempie di soddisfazione”.

Foto Fabio Principe