Alberto Di Folco – IL PILOTA ROMANO A SEBRING CHIUDE SECONDO IN CAMPIONATO E ADESSO PENSA ALLA FINALE MONDIALE
Alberto Di Folco “docet” sul bagnato. Una volta di più, il pilota romano ha dimostrato di trovarsi perfettamente a proprio agio con la pioggia, andando a conquistare ieri il successo tra i PRO nella seconda delle due gare di Sebring, ultimo appuntamento del Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa.
Di Folco, che nella terza sessione di prove libere del venerdì aveva accusato un problema alla sua vettura (con un principio d’incendio che ha reso tra l’altro necessaria la sostituzione del motore), era stato costretto a saltare entrambi i turni di qualifica.
Questo significa che in Florida, su un tracciato difficile e molto sconnesso, indubbiamente affascinante, ma che conosceva per la prima volta, Di Folco ha dovuto prendere il via dal fondo sia nella prima che nella seconda gara.
Ed è dall’ultima fila che in Gara 1 si è reso protagonista di una rimonta straordinaria che gli ha consentito di concludere nono assoluto e terzo di classe, nonostante la safety-car abbia neutralizzato la corsa per tutta la seconda parte a causa dell’incidente occorso a un’altra vettura.
In Gara 2 è pertanto arrivato il vero e proprio capolavoro del romano, che ha recuperato ben 39 posizioni andando ad agguantare il sesto piazzamento assoluto e la vittoria di classe. Un risultato che gli ha permesso di laurearsi vicecampione PRO.
“Ringrazio il team Raton Racing, tutti quelli che hanno creduto in me e che mi hanno supportato. Anche se il weekend non era iniziato nel migliore dei modi, la vettura che ho avuto a disposizione sul bagnato era perfetta. Adesso però massima concentrazione per le Finali Mondiali”. – ha commentato Alberto.
Finali Mondiali che giungono quest’anno alla terza edizione e che dopo Europa (Vallelunga) e Asia (Sepang), vengono appunto ospitate negli Stati Uniti. A Sebring oggi i motori si riaccenderanno con le qualifiche e Gara 1, il cui via è in programma alle ore 19 CET e che verrà trasmessa in diretta streaming sul sito internet squadracorse.lamborghini.com.