FINALE SFORTUNATO PER ALBERTO DI FOLCO NELLA WORLD FINAL DEL LAMBORGHINI BLANCPAIN
È stato un finale di stagione con tanti alti e bassi per Alberto Di Folco, sempre comunque tra i protagonisti sul circuito americano di Sebring che ha ospitato gli ultimi due appuntamenti del Lamborghini Blancpain Super Trofeo Europa e la Finale Mondiale del monomarca della Casa del Toro.
Dopo avere centrato nella gara conclusiva della serie continentale una straordinaria affermazione nella classe PRO, avviandosi dal fondo dello schieramento dopo avere dovuto saltare entrambe le sessioni di qualifica per un problema al motore avuto nel terzo turno di prove libere di giovedì, il pilota romano è stato nella World Final costantemente tra i più veloci in assoluto.
Autore in prova del terzo e del secondo responso cronometrato, in Gara 1, sabato, aveva pagato un piccolo problema al cambio che lo aveva costretto ad accontentarsi della quarta posizione assoluta.
Sicuramente meglio potevano invece andare le cose in Gara 2, quando Di Folco ha mantenuto la posizione di partenza, tenendo dietro il campione continentale Patrick Kujala e dimostrando di avere un ottimo passo che senza dubbio gli avrebbe consentito di concludere alle spalle del compagno di squadra Patric Niederhauser, regalando così una doppietta al team Raton Racing.
Ma a mettersi di mezzo, come già successo altre volte, è stata la sfortuna che si è tradotta in una foratura quando mancavano 17’ al termine. Inconveniente che ha costretto il pilota romano a rientrare ai box per effettuare una sosta extra, concludendo alla fine 13° assoluto ed 11° nella classe PRO, non senza avere fatto tuttavia vedere cose egregie.