Ronde Colli del Grignolino: la dea bendata volta le spalle alla PromoRacingTeam
Un problema di natura tecnica, durante la PS3, ha messo fine allo strepitoso ruolino di marcia adottato dalla Mitsubishi Lancer Evo X R4 della PromoRacingTeam condotta per l’occasione da Marco Strata ed Ylenia Garbero
Nelle più fantastiche e sperticate menti di numerosissimi piloti di rally, e non solo, quante volte sono balzate in un attimo, come in un battito di ciglia, le più stravaganti idee o rimedi portafortuna, o meglio considerati tali, da permettere di svolgere e concludere una gara ben lontano da ogni qualsiasi tipo di episodio che la malasorte potrebbe infliggere ad ogni più roseo risultato?
Ebbene, quando la dea bendata ci mette lo zampino, in meglio o in peggio, nessuna ipotesi o teoria è in grado di contrapporla. Lo sanno bene, per esempio, Marco Strata ed Ylenia Garbero che a bordo di una Mitsubishi Lancer Evo X R4 della saronnese PromoRacingTeam si sono visti sfumare una possibile vittoria assoluta proprio sulla terza prova a seguito di un problema tecnico.
Dopo la dovuta confidenza adottata con il nuovo cambio sequenziale durante la prima speciale, nel successivo tratto cronometrato la coppia Strata/Garbero era riuscita a portare la “Mitsu” di casa PromoRacingTeam fino al primo posto assoluto; una prestazione che ha permesso all’equipaggio ligure-piemontese di mettersi alle spalle le ben più blasonate World Rally Car di vecchia e nuova generazione.
“La macchina si è dimostrata molto prestazionale e con un cambio sequenziale davvero stupendo”, ha dichiarato Marco Strata a bocce ferme, “Nonostante la nostra gara si sia conclusa anzitempo mi sono trovato comunque benissimo con tutto il team. Sulla macchina da parte mia devo ancora lavorare meglio sull’assetto, complice anche i pochissimi chilometri consumati il giorno precedente alla gara. Nel prossimo rally sarà inoltre fondamentale provare le nuove gomme FIA”.
Photo: Massimiliano Tripodi