Enrico Bettera e la MM Motorsport premiati da SEAT Motorsport Italia

La straordinaria stagione 2015 della MM Motorsport e di Enrico Bettera nel SEAT Leon Cup è stata celebrata venerdi 27 al galà di premiazione di SEAT Motorsport Italia. In una speciale serata, il brand spagnolo ha voluto festeggiare e ringraziare tutti i suoi piloti e i partecipanti ai due trofei monomarca Leon e Ibiza. Incetta di coppe per la MM Motorsport, scuderia bergamasca che ha conquistato il secondo posto tra le squadre grazie ai punti portati a casa da Enrico Bettera, Nicola Baldan e Luigi Bamonte.

Menzione di merito per Enrico Bettera, capace di arpionare il terzo posto assoluto nella classifica generale, in un campionato che ha visto al via tanti ragazzi veloci e promettenti: “E’ stata una stagione esaltante e avvincente, sono cresciuto tanto e il team ha fatto un lavoro magnifico sia nel Leon Cup Italia che nella Coppa Italia – ha commentato Bettera, che nel 2015 ha conquistato anche il titolo di Seconda Divisione nella Coppa Italia, sempre con una Leon della MM Motorsport – Voglio ringraziare tutta la squadra, la SEAT Motorsport Italia, mio fratello e la mia ragazza per avermi supportato in questo anno di sforzi e sacrifici in cui spero di esser riuscito a ricambiare la loro vicinanza con questi splendidi risultati! Grazie di cuore davvero, e ora ci prepariamo per il 2016!”

L’ottima annata della MM Motorsport è stata testimoniata anche dall’eccellente quinto posto in classifica finale di Nicola Baldan. Il veneto ha disputato solo un programma parziale di gare nella Leon Cup, ma è riuscito a mettere in cascina una vittoria e due podi in quattro apparizioni. “Purtroppo non ho potuto partecipare all’intera stagione, il mio impegno nella gestione della pista Chioggia Kart mi ha portato via tanto tempo. In compenso ogni volta che sono salito sulla Leon della MM Motorsport ho trovato una vettura competitiva e decisamente performante con cui abbiamo potuto dimostrare insieme tutto il nostro valore,” sono le parole del campione veneto, che poi ha aggiunto: “Stiamo lavorando per essere insieme anche nel 2016 con un progetto nuovo e decisamente interessante!”

Buona anche la stagione di Luigi Bamonte, che ha continuato il suo percorso di crescita iniziato tre anni fa con la squadra bergamasca e che nel 2015 ha preso parte alla sua prima stagione completa. Tutti questi risultati hanno reso fiero il team manager Alessio Aiello: “E’ stato un bel modo per celebrare una stagione da incorniciare: la vittoria nella Coppa Italia con Bettera, gli ottimi risultati nella Leon Cup Italia come squadra, le vittorie in gara con Baldan, il percorso di crescita di Bamonte e anche il podio conquistato a Vallelunga con Sergio e Fabian Peroni dimostrano la bontà del lavoro che stiamo portando avanti. Questa premiazione è solo il primo passo, nel 2016 vogliamo ripeterci ed espandere i nostri confini. Ci abbiamo preso gusto. Voglio ringraziare tutta la squadra e coloro che ci hanno aiutato, in particolare Gianna Aiello, team owner della squadra che supervisiona tutto e tutti.”

Il 2015 della MM Motorsport terminerà il prossimo fine settimana a Magione con la partecipazione alla tradizionale 100 miglia. Gli equipaggi delle due Leon Cup Racer saranno svelati nei prossimi giorni.