AD ABU DHABI PER LA REDRAGON MOTORSPORT FINALE DI STAGIONE CON SERNAGIOTTO E SMURRA
Sarà un finale di stagione all’insegna delle novità per il team Redragon Motorsport, che questa settimana torna in pista sul circuito Yas Marina di Abu Dhabi per affrontare l’ultimo appuntamento del Maserati Trofeo World Series.
A distanza di poco più di un mese dall’impegno del Fuji, dove Emanuele Smurra (per l’occasione al suo rientro nel monomarca della Casa del Tridente, dopo avere saltato il precedente round del VIR) era riuscito agevolmente ad inserirsi nelle posizioni di vertice, sfiorando il podio ed ottenendo un miglior quinto posto in Gara 2 nonostante il contatto innescato a pochi minuti dal termine dal giapponese Shinji Nakano, l’obiettivo sarà di puntare nuovamente ad un piazzamento di rilievo.
Negli Emirati Arabi, ad affiancare Smurra sulla vettura allestita in collaborazione con la Villorba Corse, ci sarà per l’occasione Giorgio Sernagiotto, a sua volta al suo rientro nel campionato in cui aveva fatto qualche apparizione lo scorso anno e nel quale era stato grande protagonista nel 2012, quando aveva vinto quattro delle sei gare disputate.
Quella del pilota veneto sarà una partecipazione in ottica 2016, quando sono attese ulteriori novità per lui e per il team.
L’appuntamento di Abu Dhabi si disputerà nello stesso contesto della 12 Ore del Golfo. Mercoledì si svolgeranno i due turni da 40’ di prove libere, mentre giovedì sono in programma le qualifiche e, alle ore 18 locali, la prima delle due gare della durata di 42’. Gara 2 prenderà infine il via venerdì, alle ore 15.55 locali.