ROBERTO AMICI SFIORA IL PODIO DI CLASSE ALLA RONDE CITTA’ DEI MILLE

Amici1_1412

Ottima gara per il pilota della Scuderia Just Race che chiude la stagione con un 4° posto di N3 sull’intramontabile Renault 5Gt Turbo.

Con la Ronde Città dei Mille corsasi domenica 13 dicembre va in archivio la stagione 2015 della Scuderia Just Race.

Nel rally bergamasco, ultimo appuntamento della serie Lombardia Ronde Cup. Il lumezzanese Roberto Amici ed il comasco Giovanni Pegoraro sono stati protagonisti della classe N3 dove, con la loro Renault 5 Gt Turbo, hanno messo alla corda parecchi avversari di classe.

Alla conclusione delle quattro prove speciali –di cui solo i tre migliori tempi hanno contribuito al generare la classifica assoluta- Amici e Pegoraro hanno chiuso in 4° piazza di classe N3 accarezzando il sogno del podio sfuggito per solo 0”3.

Amici, dopo aver affrontato con difficoltà il viscido fondo stradale della Ps1, ha dato il meglio di sé nelle successive ps 3 e 4 dove ha potuto sfruttare la migliore conoscenza del tracciato e la spinta del turbo che, con le numerose ripartenza presenti, ha aiutato a colmare parzialmente il gap con le vetture dei rivali, auto con carte d’identità ben più fresche.

“Sono felice seppure il podio sia mancato per un soffio- ha detto Amici- perché comunque la prova “Nembro-Selvino” ha sempre un grande fascino: il pubblico è un valore aggiunto e la speciale è davvero divertente”.

L’equipaggio della Just Race ha terminato la gara selvinese in 45° posizione assoluta su ben 121 partenti.