18° SNOW TROPHY con la novità del Raduno Subaru

snow2_1812

Abbinato alla gara di regolarità turistica il raduno non competitivo che vedrà nell’edizione 2016 le sportive berline giapponesi sfilare sulle stesse strade della gara. Online il nuovo sito web interamente dedicato allo Snow Trophy

Prosegue il conto alla rovescia verso la diciottesima edizione dello Snow Trophy che, alla collaudata ed apprezzata formula, va ad abbinare un nuovo interessante evento: il Raduno Subaru. Lo staff della San Martino Corse Autostoriche ha infatti deciso che ad ognuna delle future edizioni, a partire da quella del 2016 appunto, alla gara di regolarità verrà affiancato un raduno dedicato esclusivamente ad un modello di vettura dall’indiscusso appeal storico e sportivo. Per il debutto dell’iniziativa, la scelta è caduta sulla giapponese molto apprezzata anche in Italia, che a partire dai primi ’90, per una quindicina d’anni infiammò le sfide del mondiale rally nel quale conquistò la classifica “Marche” per ben tre volte ed altrettante quella “Piloti”.

Il programma del raduno sarà il medesimo dello Snow Trophy, compreso il prologo del venerdì sera, tradizionale aperitivo della gara vera e propria, al momento ancora in fase di definizione

Di spessore anche le novità che riguarderanno il percorso che ritrova una delle prove di precisione più apprezzate, la “Laghetti” che nel 2015 non fu possibile effettuare per problemi di viabilità; rivisto in generale il tragitto con un sensibile accorciamento dei trasferimenti voluto per dare maggio brio alla manifestazione con le quattro prove in ravvicinata sequenza: le stesse si ripeteranno più volte per un totale di dodici rilevamenti al centesimo di secondo.

Tutte le informazioni si possono consultare dal nuovo sito web www.snowtrophy.it attivato in rete da pochi giorni; in questo modo gli interessati avranno un nuovo punto di riferimento indipendente ed interamente dedicato alla manifestazione ed agli eventi collaterali.

immagine realizzata d Max Carrer

Ufficio Stampa Snow Trophy

Andrea Zanovello – www.rallysmedia.com​