A-STYLE TEAM: MIRKO PURICELLI VINCE PER LA SECONDA VOLTA LA LOMBARDIA RONDE CUP .
Per il secondo anno consecutivo il pilota svizzero di Riva San Vitale, insieme al luinese Gabriele Falzone e al conterraneo Loris Palà, si aggiudica la serie regionale dedicata alle Ronde a bordo della Ford Fiesta Wrc dell’A-Style Team.
Il pilota elvetico Mirko Puricelli si è aggiudicato per la seconda volta consecutiva la Lombardia Ronde Cup, campionato regionale che premiava il miglior specialista delle Ronde di Lombardia e limitrofi.
Con una Ford Fiesta Wrc 1600 cc., il veloce pilota ticinese ha conquistato un totale di 42 punti andando così a bissare la vittoria del 2014. E’ la prima volta che un pilota si aggiudica per due volte la serie LRC.
La stagione della Lombardia Ronde Cup si era aperta sulle strade della Ronde delle Miniere ma Puricelli ha iniziato a difendere il suo trono dalla gara di casa ossia la Ronde del Ticino dove ha accumulato i primi punti dell’anno. Gli altri risultati importanti, ai fini della classifica, sono maturati sugli asfalti della Ronde Aci Brescia e della Ba…relli Ronde di agosto e della Monza Ronde by Vedovati di novembre.
Il vantaggio accumulato, unito alla certezza dell’assenza di avversari diretti alla Ronde Città dei Mille, ha assegnato matematicamente il titolo a Puricelli già alla vigilia dell’ultimo appuntamento corsosi domenica 13 dicembre sulle strade bergamasche.
Mirko Puricelli durante la stagione della LRC ha diviso l’abitacolo con il varesotto Gabriele Falzone (Ticino e Aci Brescia) ed il conterraneo Loris Palà (Ba…relli e Monza Vedovati).
“Siamo contenti di questa ennesima stagione positiva nella quale Mirko ha conquistato un altro successo importante – racconta Fabio Butti di A-Style Team. Lui, insieme ai suoi navigatori, ha contribuito ad arricchire la bacheca della nostra squadra e noi glie ne siamo riconoscenti!”