POWER CAR TEAM RINNOVA IL PARCO VETTURE: IN ARRIVO DUE PEUGEOT 207 S2000 ULTIMA EVOLUZIONE

207_0102

La squadra guarda con fiducia al futuro portando nella sua factory due esemplari della vettura francese con le specifiche 2012. Con esse si pensa ad un impegno tricolore di rilievo e ad una rinnovata sfida in ambito internazionale. POWER CAR TEAM guarda al futuro. Lo fa rinnovando in parte il proprio parco vetture da offrire ai clienti sportivi. Sono infatti in arrivo due esemplari di Peugeot 207 S2000 preparati con le ultime specifiche proposte da Peugeot Sport.

Si tratta di un notevole input tecnologico, per la vettura, la quale presenta importanti modifiche al motore e al telaio.
In particolare, anche visivamente, si nota che la Peugeot 207/2012 ha un leggero lifting estetico: l’allargamento della vettura è di circa 20 mm. e questo intervento dovrebbe dare dei vantaggi di comportamento stradale soprattutto sull’asfalto e nel “misto-veloce”. Le modifiche alla carrozzeria consentiranno di migliorare il raffreddamento dei freni e di ottimizzare i flussi d’aria intorno ai passaruote.

La Peugeot 207 S2000/2012 ha anche un cuore diverso dal precedente: il nuovo motore “Spec-3” da 300 cavalli é sviluppato da Peugeot Sport e dalla francese Sodemo, ha poi evoluzioni nel cambio e nella trasmissione e l’impianto frenante è stato alleggerito. Le novità riguardano anche l’assetto, con una nuova taratura degli ammortizzatori.

Con questa nuova “arma”, POWER CAR TEAM ha dunque una proposta ancora più diversificata rivolta alla propria clientela e con i due esemplari in arrivo (uno è previsto per la metà della settimana prossima e l’altro la successiva) si prefigge di presentarsi in contesti sportivi di primo ordine: nel Campionato Italiano Rally e in ambito internazionale, nello specifico nella serie IRC, con piloti di vertice. Per questo sono in corso contatti importanti che a breve dovrebbero portare alla definizione dell’attività.

“Per la squadra – commenta Fabio Munaretto, Team Principal di POWER CAR TEAM – in un momento delicato a livello economico come quello attuale è certamente uno sforzo enorme, ma non potevamo fare altrimenti. Il prodotto peugeot sino ad ora ci ha dato soddisfazioni e per offrire un prodotto di elevato livello ai nostri clienti abituali ed anche a potenziali nuovi, non potevamo che investire. Auspichiamo di poter essere al via del tricolore con un programma interessante e nell’IRC vogliamo fare altrettanto”.

Nella foto: la Peugeot 207/2012 (fonte Peugeot Sport)

www.munarettogroup.com

POWER CAR TEAM media service
MGTCOMUNICAZIONE – studio Alessandro Bugelli