Alon Day e CAAL Racing Insieme Anche Nel 2016

nascar1_0501

Dopo aver chiuso la stagione 2015 della NASCAR Whelen Euro Series con un crescendo straordinario, culminato con il secondo posto in campionato e la vittoria nel Junior “Jerome Sarran” Trophy, Alon Day e CAAL Racing saranno di nuovo insieme nel 2016 per dare l’assalto al titolo di Campione Europeo NASCAR.

Nel corso della sua prima stagione nella NASCAR Whelen Euro Series, Day ha raccolto un totale di tre vittorie, due pole position e tre giri più veloci in gara – tutti negli ultimi due eventi del calendario – al volante della Chevrolet SS #54 del team della famiglia Canneori. Il talentuoso israeliano è stato indubbiamente il pilota più forte nei playoffs, cogliendo la sua prima vittoria in carriera nella gara di casa del team all’Autodromo dell’Umbria di Magione e dominando le finali di Zolder con una performance che ha generato grandi aspettative per il 2016.

“Sono davvero felice di ritornare con CAAL Racing per un’altra stagione. Abbiamo vissuto un finale di stupendo lo scorso anno a Magione e Zolder e faremo del nostro meglio per continuare a questo livello,” ha detto il 24enne di Ashdod. “E’ fantastico poter correre di nuovo con una vettura con cui hai vinto delle gare e sono sicuro che ci aspetta una grande stagione nella NASCAR Whelen Euro Series”.

“Dopo due new entry, siamo molto felici e orgogliosi di poter annunciare questo rinnovo,” ha detto Luca Canneori, Team Manager di CAAL Racing, che negli scorsi giorni aveva già salutato l’arrivo di Freddy Nordstrom e Justin Kunz ed è fiducioso di avere in Alon Day un sicuro contendente per il titolo. “E’ molto importante dare continuità all’ottimo lavoro svolto la scorsa stagione e l’unico obiettivo sarà quello di migliorare la seconda posizione del 2015.”

Con un pacchetto tecnico rinnovato e tutto da scoprire – la vettura 2016 della NASCAR Whelen Euro Series è stata presentata a Zolder e ha riscosso immediatamente un grande successo – la stagione 2016 di Alon Day e del team CAAL Racing inizierà con dei test di sviluppo nelle prossime settimane, mentre il team italiano è al lavoro per completare la propria lineup in vista dell’esordio stagionale in programma per il 23-24 aprile al Circuit Ricardo Tormo di Valencia, in Spagna.