Dakar 2016: Iveco nuovamente sul podio nella terza tappa abbreviata.

Condizioni climatiche avverse nella terza tappa della Dakar. Federico Villagra ha registrato il terzo miglior tempo con il suo Iveco Powerstar, aprendo la strada al Team PETRONAS De Rooy Iveco.

La terza tappa della Dakar 2016 è stata ostacolata da forti piogge, strade e frane che hanno costretto gli organizzatori ad accorciare il percorso dei camion. Il pilota argentino Federico Villagra del nuovo Team La Gloriosa De Rooy Iveco ha fatto salire nuovamente Iveco sul podio, con un terzo posto nella tappa tra Termas de Rio Hondo e Jujuy. Federico Villagra è anche terzo in classifica generale, a solo 1 minuto e 21 secondi dal primo in classifica Hans Stacey . Ton Van Genugten è stato il secondo migliore pilota del team di Iveco, classificandosi al sesto posto. Il leader del Team PETRONAS De Rooy Iveco, l’olandese Gerard De Rooy, ha avuto un inizio più lento per via di condizioni estremamente scivolose della prima parte del percorso. Ha recuperato terreno, una volta migliorato il contesto, concludendo all’ottavo posto, a 4 minuti e 28 secondi dal primo. Ales Loprais ha chiuso la giornata al decimo posto. Pep Vila si è inizialmente classificato al 14 ° posto, tagliando il traguardo a 9 minuti e 57 secondi dal primo. Tuttavia, ma è stato successivamente retrocesso al 36 ° posto, a 32 minuti e 8 secondi, nella classifica ufficiale e al 22° della generale, senza nessuna motivazione al momento.

Risultati della terza tappa –

Camion

1. Kolomy (CZE), Tatra ­ 1:42:40

2. Stacey (NLD), MAN ­ più 17 secondi

3. FEDERICO VILLAGRA (ARG), IVECO ­ più 54 e secondi

4. Versluis (NLD), MAN ­ più 1 minuto e 55 secondi

5. Mardeev (RUS), Kamaz ­ più 2 minuti e 46 secondi

6. TON VAN GENUGTEN (NLD), IVECO ­ più 3 minuti e 4 secondi

8. GERARD DE ROOY (NLD), IVECO – più 4 minuti e 28 secondi

10. ALES LOPRAIS (CZE), IVECO ­ più 8 minuti e 52 secondi

36. PEP VILA (SPA), IVECO ­ più 32 minuti e 8 secondi

Classifica Generale – Camion

1. Stacey (NLD), MAN ­ 6:03:15

2. Versluis (NLD), MAN ­ più 26 secondi

3. FEDERICO VILLAGRA (ARG), IVECO ­ più 1 minuto e 21 secondi

4. GERARD DE ROOY (NLD), IVECO ­ più 6 minuti e 2 secondi

5. TON VAN GENUGTEN (NLD), IVECO ­ più 8 minuti e 27 secondi —

7. ALES LOPRAIS (CZE), IVECO ­ più 10 minuti e 41 secondi

22. PEP VILA (SPA), IVECO ­ più 46 minuti e 59 secondi


Iveco Iveco è un brand di CNH Industrial N.V., un leader globale nel settore dei capital goods, quotato al New York Stock Exchange (NYSE: CNHI) e sul Mercato Telematico Azionario, organizzato e gestito da Borsa Italiana (MI: CNHI). Iveco progetta, costruisce e commercializza un’ampia gamma di veicoli commerciali leggeri, medi e pesanti, mezzi cava/cantiere. L’ampia offerta di prodotto prevede il Daily, veicolo che copre dalle 3 alle 7 tonnellate di peso totale a terra, l’Eurocargo, dalle 6 alle 19 tonnellate, il Trakker (dedicato alle attività off-road) e lo Stralis, oltre le 16 tonnellate. Inoltre, con il marchio Iveco Astra, costruisce veicoli cava-cantiere, dumper rigidi e articolati e veicoli speciali. Iveco impiega circa 21.000 dipendenti e produce veicoli dotati delle più avanzate tecnologie in 7 paesi del mondo, in Europa, Asia, Africa, Oceania e America Latina. 4.200 punti di vendita e assistenza in più di 160 Paesi garantiscono supporto tecnico ovunque ci sia un veicolo Iveco al lavoro.