LA NOVA RACE CON DUE GINETTA G55 ALLA 24 ORE DI DUBAI

GINETTA_0801

Saranno due gli equipaggi con cui la Nova Race si presenterà al via della 24 Ore di Dubai in programma dal 14 al 16 gennaio.
Negli Emirati Arabi la squadra emiliana affronterà pertanto il primo impegno 2016, schierando per la prima volta al via del tradizionale appuntamento d’apertura della serie Creventic le Ginetta G55.

Con questa prima uscita stagionale, la Nova Race conferma così la propria partecipazione ai maggiori appuntamenti endurance internazionali, nel contesto di un programma di alto livello che includerà anche l’organizzazione e la promozione del campionato Euro Series che giunge quest’anno alla sua seconda edizione.

Ma tornando alla 24 Ore di Dubai, saranno dei piloti di tutto rispetto ad alternarsi sulle GT4 inglesi iscritte nell’affollata classe SP3. Cominciando dall’esperto Luca Magnoni, al via con entrambi gli equipaggi. Su una delle due vetture, l’italiano verrà affiancato dal giovanissimo bulgaro Pavel Lefterov, reduce dal suo debutto assoluto avvenuto nel 2015 e intenzionato quest’anno ad affontare un programma di gare di durata. Assieme a lui ci sarà il tedesco Michael Hofmann, nella vita istruttore in un Driving Center in Svizzera e al proprio esordio con la Nova Race, Fabio Ghizzi (che può già vantare una grande esperienza nella stessa gara di Dubai) e Mark Speakerwas.

Sull’altra Ginetta G55, oltre a Magnoni si vedrà al volante il rientrante Luca Rangoni, normalmente impegnato al di qua del muretto dei box. Il bolognese non è voluto tuttavia mancare a questo prestigioso appuntamento nelle vesti di pilota e nella circostanza si alternerà alla guida anche con il viterbese Gianluca Carboni (che al suo debutto lo scorso anno, con una Ginetta G50 nella Euro Series sulla pista del Mugello, era riuscito a salire subito sul podio) e un altro pilota esperto del calibro di Roberto Gentili. A completare il quintetto è atteso è anche il britannico Will Moore, esperto delle competizioni endurance e profondo conoscitore della Ginetta G55.

La 24 Ore di Dubai 2016 inaugurerà un calendario di sette appuntamenti di grande levatura.