PIETRO DELLI GUANTI AL DEBUTTO STAGIONALE NEL WSK

Il pilota pugliese della Baby Race sarà al via della prova di apertura della WSK Championship Cup, che si disputa nel week end ad Adria (RO).
Inizia questo week end la lunga stagione agonistica 2016 del pilota pugliese del Team Baby Race Pietro Delli Guanti. Già ottimo protagonista nel 2015, il giovane kartista figlio d’arte si appresta a debuttare questo week end ad Adria nella prova di apertura della WSK Championship Cup del patron De Donno.
Nella, come sempre, affollata e combattutissima categoria 60 Mini Delli Guanti affronterà, come in passato, i migliori piloti del panorama internazionale attraverso un programma di gara quanto mai intenso e impegnativo. Con il pieno supporto del team bresciano, Delli Guanti si è preparato al meglio per questo debutto stagionale effettuando nelle scorse settimane lunghe sessioni di test sui circuiti di Lonato e sullo stesso circuito di Adria, facendo segnare subito ottimi tempi.
Per la prova stagionale di apertura del WSK saranno quasi 250 i piloti, in rappresentanza di moltissime nazioni, a scendere in pista sul tecnico tracciato dell’Adria Karting Raceway. Nella sola 60 Mini sono più di 80 i piloti presenti nell’elenco iscritti a dimostrazione di quanto la categoria di Delli Guanti sia la più combattuta dell’intera serie. Il programma dell’evento prevede l’ingresso in pista dei piloti oggi 5 Febbraio 2016 con la disputa dei 4 turni di prove libere per poi proseguire domani 6 Febbraio con la disputa del warm up, prove cronometrate e le manche eliminatorio e concludere poi, Domenica 7 Febbraio con l’altro warm up, pre finale e finale. Per chi volesse essere aggiornato LIVE sui risultati sarà sufficiente collegarsi con il sito ufficiale www.wskaring.it doveè disponibile il LIVE timing di ciascuna attività in pista.
Pietro Delli Guanti: “Mi sento pronto a tornare in gara dopo i test fatti delle scorse settimane. Come sempre sarà durissima la lotta in pista con decine di piloti racchiusi in pochi decimi. Nei test, con il team, abbiamo lavorato sodo e sono convinto che potremo essere competitivi già dalla prima gara.”