LA SCUDERIA JUST RACE PRESENTA LA SUA STAGIONE

just_0902

Presso il ristorante Officina della Valle a Brescia, il sodalizio lombardo ha svelato a pubblico, stampa e appassionati, i programmi per il 2016.

Si è svolto domenica scorsa, 31 gennaio 2016, il tradizionale pranzo di inizio anno della scuderia Just Race che presso il ristorante “L’Officina della Valle” di Brescia ha raccolto oltre settanta persone.

In una giornata soleggiata, in cui cinque vetture da corsa esposte campeggiavano in bella vista, i commensali hanno potuto rivivere i momenti salienti della passata stagione attraverso video ed immagini e soprattutto hanno ascoltato i programmi sportivi degli associati al sodalizio di Roncadelle. Confermato il doppio impegno CIR e CIWrc per Saresera-Tumaini che si destreggeranno tra Suzuki R1 e Peugeot 208, sono da registrare alcune gradite novità: new entry della scuderia è Marco Ambrosio, (ex portiere professionista tra le altre di Chelsea, Chievo e Sampdoria) che sulle strade del Ciocco inizierà la sua avventura nazionale e che probabilmente proseguirà anche al 1000 Miglia; altro gradito ingresso è quello dei valtellinesi Parolaro-Spagnolatti che affronteranno il Trofeo Suzuki Cup sempre in R1.

Numerosi sono però i programmi spot di altri piloti come Becchetti, Vivenzi, Amici, Moreschi, De Cecco, Lanzoni o Soretti. A caratterizzare la festa di inizio anno è stata però una apprezzata novità: al posto dei consueti premi di riconoscimento relativi alla passata stagione, Luca Viviani ed il suo staff hanno voluto devolvere una somma in denaro all’associazione di volontariato “I Bambini di Dharma” che si occupa di accudire in ospedale i neonati abbandonati e/o affetti da malattie.

“Abbiamo ritenuto giusto cambiare format soprattutto dopo aver conosciuto personalmente gli operatori di questa associazione che sono dei veri e propri angeli- afferma Viviani. Diffondere il loro operato nella speranza di poter aiutare dei bambini è per noi un orgoglio!”

Sempre Viviani, presidente della Scuderia Just Race, confermando il grande attivismo del gruppo, ha anche confermato l’intenzione di organizzare anche quest’anno l’evento “Oggi Guido Io”, progetto di promozione ed educazione alla viabilità e alla guida sicura da proporre alle scuole: l’iniziativa, già organizzata negli anni passati, aveva avuto un riscontro notevole e per questo motivo la Just Race ha pensato di organizzarla anche per il 2016.