IL TROFEO RALLY AUTOMOBILE CLUB LUCCA APRE LA STAGIONE RALLISTICA TOSCANA

CenaAciLucca_0902

Svelate le nuove “linee” dell’undicesima edizione della serie promossa da ACI Lucca: undici appuntamenti con il Rally del Carnevale del 20 febbraio a fare da “apripista”. Un programma ancora più ricco, con la possibilità di raccogliere punteggio anche nei contesti dei rally storici.

Una programmazione ancora più ricca, imbastita con la consapevolezza di poter ulteriormente innalzare il livello qualitativo di una serie che da ben dieci anni ha saputo distinguersi in ambito nazionale. Il Trofeo Rally Automobile Club Lucca ha svelato le caratteristiche della sua undicesima edizione, confermando gli undici canonici appuntamenti in programma sull’asfalto toscano e regalando ai suoi interpreti la possibilità di acquisire punteggio anche in cinque ulteriori contesti, quelli riservati alle auto storiche.

Archiviati i festeggiamenti del “decennale”, la serie provinciale promossa da ACI Lucca si presenta ai nastri di partenza del panorama rallistico toscano con un’edizione rinnovata nei suoi contenuti, grazie ad una presenza più marcata da parte dell’Automobile Club stesso. La concretizzazione di un legame tra istituzione e sport che, tra le prove speciali della toscana, si è cementata regalando al plateau di appassionati un’edizione pronta a confermare agonismo e spettacolarità.

Ad inaugurare l’undicesima edizione del “campionato” lucchese sarà il Rally del Carnevale, in programma nei prossimi 20 e 21 febbraio sulle strade della versilia. Una “classica” della serie per iniziare nel migliore dei modi un percorso che si concluderà nel clima natalizio del Rally Il Ciocchetto, il 18 dicembre.

Un’edizione 2016 svelata con soddisfazione dal Direttore di ACI Lucca, il Dott. Luca Sangiorgio, durante la cerimonia di premiazione andata in scena sabato scorso nella spettacolare cornice de “Il Ciocco Tuscany Renaissance”, a Castelvecchio Pascoli:

“Il Trofeo ACI Lucca festeggia il traguardo dei 10 anni con un salto di qualità, attraverso una gestione diretta dell’Automobile Club dal punto di vista organizzativo e della comunicazione, a conferma del valore che l’Ente riconosce alla manifestazione, ormai riconosciuta patrimonio della cultura motoristica lucchese e con rilevanza nazionale. Testimonianza di questa evoluzione è il restyling del logo, ideato tenendo fede a quella tradizione di successi che hanno portato l’ACI Lucca ai primi posti della Federazione ACI Sport a livello italiano ma con lo sguardo rivolto verso il futuro, per crescere ed ottenere risultati migliori”.

Il Trofeo Rally Automobile Club Lucca 2016 vedrà ancora protagonisti i conduttori titolari di licenza Aci Sport, soci dell’Automobile Club Lucca.

Questi gli appuntamenti in calendario:

20-21 febbraio, 5° Rally del Carnevale

18-20 marzo, 39° Rally Il Ciocco (CIR)

18-19 marzo, 39° Rally Il Ciocco (CR)

7-8 maggio, 32° Rally della Valdinievole

7-8 maggio, 1° Rally Storico della Valdinievole

21-22 maggio, 34° Rallyday di Casciana Terme

4-5 giugno, 34° Rally degli Abeti e dell’Abetone

4-5 giugno, 4° Rally Storico degli Abeti

25-26 giugno, 38° Rally Alta Val di Cecina

25-26 giugno, 1° Rally Soffione Storico

23-24 luglio, 51° Rally Coppa Città di Lucca

23-24 luglio, 1° Rally Coppa Città di Lucca – Autostoriche

3-4 settembre, 9° Rally di Reggello e Valdarno Fiorentino

3-4 settembre, 9° Rally di Reggello Storico

24-25 settembre, 22° Rallyday della Riviera

19-20 novembre, 8° Rallyday di Pomarance

17-18 dicembre, 25° Rally Il Ciocchetto

Nella foto FREE PRESS concessa da Thomas Simonelli: il Direttore di ACI Lucca Luca Sangiorgio premia Dario Baldassarri e Pietro Santini, campioni Under 25 nella decima edizione.