DEBUTTO STAGIONALE PER LONGHI A FRANCIACORTA

Dalle monoposto alle auto da rally il passo è breve. Piero Longhi torna protagonista nella sua specialità motoristica, inaugurando la stagione 2016 al volante della Ford Fiesta R5 della scuderia Twister Corse. In coppia con Gianmaria Santini, il pilota piemontese sarà al via del Franciacorta Rally Show, in programma da venerdì 12 a domenica 14 febbraio sullo storico circuito bresciano.

L’ottava edizione delle kermesse lombarda vedrà il due volte tricolore rally al debutto sulla Fiesta R5, sfoggiando per l’occasione il numero 3, lo stesso utilizzato nel Campionato F2 Italian Trophy, di cui si è laureato vincitore durante la stagione 2014. Proprio come in occasione del Monza Rally Show di novembre, il borgomanerese avrà al suo fianco Gianmaria Santini, con cui sogna di salire sul gradino più alto del podio.

Bisognerà però confrontarsi con Stefano D’Aste, al via della corsa con la DS3 WRC, ma anche la Citroen C4 WRC di Felice Re. Vietato poi scordarsi di Giuseppe Freguglia e Giacomo Ogliari, presenti con la Ford Fiesta WRC, così come l’intramontabile Franco Uzzeni e la Subaru Impreza WRC.
Nutrito il plotone degli equipaggi Twister Corse. Oltre al patron Sergio Terrini, il quale scenderà in pista al fianco di Ilaria Nuara con la Peugeot 207 S2000, non mancheranno Alessio Bormolini e Oliviero Botticini, entrambi con Renault Clio S1600.

Il programma di gara vedrà la partenza della corsa venerdì sera, con la prima speciale, alla quale seguiranno le tre di sabato. Domenica mattina le ultime due prove, mentre al pomeriggio andrà in scena il “Daniel Bonara Tribute”, sfida uno contro uno tra i migliori equipaggi della manifestazione.

Le considerazioni dei protagonisti in vista della gara:

PIERO LONGHI: “Sono molto felice di essere nuovamente presente a questa corsa. L’occasione per divertirsi e far divertire, dato che la tipologia è molto simile al Monza Rally. In attesa dell’inizio della F2 Italian Trophy è sicuramente una bella opportunità per tenersi in forma, inoltre debutterò sulla Fiesta R5. Ringrazio Twister per avermi permesso di essere al via, gli sponsor e Gianmaria che sarà al mio fianco”.

GIANMARIA SANTINI: “Dopo Monza è sempre fantastico tornare su una vettura da rally. Inoltre avere al fianco un pilota come Piero è una certezza. Sarà una grande emozione, vogliamo far divertire i tanti appassionati, in particolare nel testa a testa di domenica pomeriggio”.