STEFANO D’ASTE TORNA AL VOLANTE DELLA CITROEN DS3 WRC DELLA D-MAX RACING NEL FRANCIACORTA RALLY 2016

Stefano_1102

Stefano d’Aste è pronto per tornare al volante con il suo primo impegno agonistico per la stagione 2016. In attesa di definire i programmi in pista, il forte pilota genovese da anni protagonista nel FIA WTCC, ad un anno di distanza sarà nuovamente al volante della Citroen DS3 WRC della D-Max Racing questo fine settimana nell’ottava edizione del Franciacorta Rally. Con la vettura francese d’Aste aveva già dimostrato un ottimo feeling con il terzo posto assoluto al Monza Rally Show 2014 e la vittoria sfiorata lo scorso anno a Franciacorta, dove è rimasto al comando sino a pochi chilometri dalla bandiera a scacchi; Stefano d’Aste dividerà l’abitacolo della Citroen DS3 WRC con la sorella Linda, già sua navigatrice in molti eventi rallistici e decisamente calata nel ruolo. Stefano d’Aste: “Sono molto contento di tornare al volante della DS3 WRC della D-Max Racing: il team

è ottimo e preparato, così come la vettura con la quale mi sono trovato alla stragrande sin dal Monza Rally Show 2014. Quest’anno il rally di Franciacorta è cambiato un po’ nelle sue prove speciali, con degli inserimenti derivati dal tracciato del rallycross e dalla nuova motorsport arena che ci vedrà protagonisti anche nella prova spettacolo. Anche in questo evento il meteo giocherà un ruolo fondamentale ma l’obiettivo è uno solo: la vittoria!!”
Il Franciacorta Rally 2016 scatterà venerdì 12 Febbraio con la prima Prova Speciale “Pirelli Tyre” di 3,2 km, in programma alle ore 16:56; sabato le altre tre Prove Speciali (“Fix Design ­ RX Sector” di 8,45 km, “OMP ­ RX Special Stage” da 21,65 km e “Duck Farm ­ RX Track” da 12,85 km) in programma rispettivamente alle ore 9, 12 e 15. Domenica l’epilogo, ad iniziare dalla quinta PS da 18,05 km (“Scuderia Invicta” ­ ore 8:15) e dall’ultima (“OMP Last Stage”, ore 11) di 9,25 km. Nel pomeriggio, a partire dalle ore 14, spazio alla prova spettacolo “Franciacorta Event Daniel Bonara Tribute”. L’evento sarà trasmesso in diretta radiofonica su HeyDJ Radio! (www.heydjradio.com) e con aggiornamenti, classifiche e news in tempo reale su Rally Link (www.rallylink.it).