LONGHI E LA TWISTER SUL PODIO DI FRANCIACORTA
Debutto migliore non poteva esserci. Buona la prima per Piero Longhi al volante della Fiesta R5. In coppia con Gianmaria Santini, il pilota piemontese ha regalato alla scuderia Twister Corse il primo podio di questo 2016 in occasione dell’ottava edizione del Franciacorta Rally Show. Una gara che ha visto il borgomanerese protagonista fin dalle prime battute, sempre a ridosso della vetta.
Nemmeno un inconveniente nella giornata di sabato è riuscito a mettere fuori dai giochi il due volte tricolore rally, perché Longhi ha saputo andare oltre le difficoltà, concludendo al terzo posto dell’assoluta al termine di un entusiasmante testa a testa con Federico Della Casa. Oltre al podio, la soddisfazione del successo nella categoria riservata alla R5.
Per quanto riguarda invece il “Daniel Bonara Tribute”, gara uno contro uno tra i migliori piloti del weekend andata in scena la domenica pomeriggio, i sogni del portacolori Twister si sono infranti nel quarto di finale, in occasione della sfida contro Zanardini. A Tosini il successo.
Le parole dei protagonisti al termine della gara.
PIERO LONGHI: “Credo sia un ottimo risultato: primo podio assoluto per la Fiesta, inoltre vittoria della R5. Potevamo addirittura vincere il rally, però sono molto contento. è stato un weekend impegnativo, dove non sono mancate le difficoltà però insieme al team abbiamo risposto al meglio. Ringrazio Twister Corse e gli sponsor che mi hanno sostenuto in questa occasione”.
GIANMARIA SANTINI: “Dopo il Rally di Monza è stato un altro spettacolo scendere in pista. Ci siamo divertiti, ottenendo un grande risultato, rischiando anche di salire sul gradino più alto del podio. Ringrazio Piero, Twister e i nostri sponsor ”.