IL PLURICAMPIONE ITALIANO RALLY PAOLO ANDREUCCI PRESENTE ALLA 3° RONDE DELLA VAL D’ORCIA

Orcia_0602

Ancora non definito il succoso elenco degli iscritti della terza edizione della Ronde della Val d’Orcia, ma una notizia bomba ha già messo in agitazione il mondo dei rally: la presenza del campione italiano rally in carica Paolo Andreucci con una Peugeot 207 Super2000 griffata Pirelli. E’ stata proprio la Pirelli a caldeggiare questa iniziativa e la vettura sarà completamente nera con il celebre marchio di penumatici che tutto il mondo ci invidia. Questo grazie alla passione di Alberto e Nicolò Pirelli che hanno voluto il sei volte campione italiano rally a questa gara, una delle più seguite del fitto calendario del Raceday. Il pilota garfagnino oltre che a testare chiaramente le gomme appositamente preparate per il fondo sterrato senese, potrà così prendere confidenza con il giovane navigatore lucchese Giacomo Ciucci reduce da un paio di stagioni di alto livello con numerosi piloti in gare sparse in tutta Italia. Quindi un motivo d’interesse ulteriore per la Ronde della Val d’Orcia che è il terzo appuntamento del Challenge Csai Raceday Ronde Terra dei cinque in  programma e che vede già ad ora un novero di iscritti di primordine che dovranno vedersela prima di tutto con Paolo Andreucci. Gli iscritti a ora vedono il leader ship del Raceday Bresolin che sarà al via con la usuale Peugeot 206 WRC, come anche Baldacci invece con la Peugeot 207 Super2000, il locali Pierangioli con la Mitsubsshi Lancer Evo IX e Carta invece su Subaru Impreza Sti. Certamente Taddei, vincitore della scorsa edizione, non lascerà niente al caso e potrà, a questo giro, utilizzare una Citroen Xsara WRC. Da rilevare anche la presenza del centauro Alex De Angelis che sta mettendosi in mostra anche con le quattro ruote dimostrando di aver talento anche in questa disciplina. Sarà interessante vedere all’opera l’italorumeno Tempestini all’esordio con la Subaru Impreza versione R4 oltre che piloti di esperienza come l’inossidabile Bentivogli con la usuale Subaru Impreza e Laganà invece tornato alla terra con la Mitsubishi. Nelle prossime ore potremo avere anche gli altri nominativi principali che saranno presenti alla manifestazione e sicuramente le sorprese non mancheranno.

Ufficio Stampa
3° Ronde della Val d’Orcia

CHIARIFICAZIONI IN MERITO ALLE CONTINGENTI CONDIZIONI METEREOLOGICHE
La Scuderia Balestrero e Radicofani Motor Sport vogliono rassicurare tutti gli equipaggi iscritti circa l’effettuazione della 3ª Ronde della Val d’Orcia. Ad oggi le strade per raggiungere Radicofani, a partire dalla A1, sono perfettamente percorribili anche con carrelli e camion e abbiamo già a disposizione i mezzi nel caso si ravvisasse, da venerdì prossimo, la necessità di pulire la strada interessata dalla prova speciale. Abbiamo anche avuto rassicurazioni in merito all’operatività delle ambulanze anche con strada innevata e/o ghiacciata. Ricordiamo che il Regolamento Particolare di Gara, approvato, prevede la possibilità di utilizzo di pneumatici chiodati in gara.
Stiamo chiedendo alla Segreteria Rally della CSAI una specifica deroga per poter utilizzare pneumatici chiodati (modello Svezia) e/o M+S anche in fase di ricognizioni. Non appena ci giungerà relativa autorizzazione, che contiamo in tempi rapidissimi, ve ne daremo opportuna comunicazione su www.balestrero.it e www.radicofanimotorsport.it