UN DELLI GUANTI SUPER NELLA WINTER CUP A LONATO
Grande protagonista della 60 Mini per tutto il week end, il pugliese perde un probabile podio in Finale per un banale incidente.
E’ stato un week end di grandi soddisfazioni quello che si è appena concluso per il pilota della Baby Race Pietro Deli Guanti. In occasione della Winter Cup, disputatasi sul kartodromo South Garda di Lonato, con al via più di 100 iscritti nella sola 60 Mini, il kartista pugliese si è subito messo in luce sin dalle prova libere facendo segnare tempi di assoluto rilievo e figurando costantemente nella top 10 generale di categoria. I primi acuti si sono poi avuti nelle sfide incrociati tra i gruppi, dove Delli Guanti è stato capace di ottenere, per ben due volte, la vittoria di manche, a dimostrazione di un perfetto feeling con mezzo e circuito. Grazie anche al pieno supporto del team bresciano, Pietro si è dunque preparato al meglio per le due sfide più importati del week end: la Pre Finale e la Finale. Nella prima Delli Guanti, partito terzo e leader nei primi due giri, chiudeva in quinta posizione una manche tiratissima, facendo segnare anche il secondo miglior tempo sul giro nonché il nuovo record del tracciato bresciano. Nella Finale, dopo aver preso il via dalla 14 posizione in griglia, Delli Guanti rimaneva subito vittima incolpevole di un contatto con Camplese (Gamoto-CRG), con quest’ultimo che veniva soccorso e la gara che veniva neutralizzata per alcuni giri in regime di slow. Alla ripartenza, Delli Guanti, scivolato a causa del contatto di gara in fondo allo schieramento recuperava il più possibile nei pochi giri finali a disposizione e chiudeva la Finale in sedicesima piazza finale.
Un finale amaro dunque per quello che invece si è rivelato essere un week end vissuto da gran protagonista da parte di Pietro Delli Guanti. “E’ stato un bellissimo week end. Con il mio meccanico abbiamo lavorato su ogni minimo dettaglio per tutto il week end per essere sempre al top. Peccato davvero per l’incidente con Camplese in Finale che mi ha compromesso un buon risultato. Ad ogni modo sono molto soddisfatto e ora ci si prepara per la prossima gara del WSK che si disputerà fra due settimane.”
Il prossimo appuntamento in pista per Delli Guanti Jr. sarà infatti sul circuito 7 Laghi di Castelletto di Branduzzo, il week end del 05-06 Marzo, per la prima prova del WSK Super Master Series.
Pietro Delli Guanti: “Se ad Adria è stata dura con 84 piloti iscritti figuratevi in questa occasione che saremo addirittura 108. Purtroppo ad Adria, abbiamo patito molto sul bagnato, ma ora ho “resettato” tutto e sono pronto a dare il 100%. L’obiettivo è ovviamente entrare nella finale di Domenica.”
Per chi volesse seguire l’intero week end sul web sarà sufficiente collegarsi con il sito www.southgardakarting.it e seguire il LIVE Timing e il LIVE Streaming disponibile.