DRIVE TECHNOLOGY ITALIA VICINA ALLA NISSAN GT-R DA SCHIERARE NELLA CLASSE GT3 DEL CAMPIONATO ITALIANO GT
La compagine anconetana di Marco Panzavuota sta lavorando per portare nell’imminente stagione di corse la potente GT giapponese che aveva già debuttato lo scorso anno nella serie tricolore.
Potrebbe rientrare nel Campionato Italiano Gran Turismo la Nissan GT-R di classe GT3. La notizia arriva direttamente da Drive Technology Italia, la squadra anconetana di Marco Panzavuota impegnata nella classe GT Cup nelle ultime edizioni del tricolore GT con le Porsche 997. Il team avrà il pieno supporto della JRM, partner Europeo di Nissan Motorsport – NISMO, e la vettura arriverà direttamente dalla factory inglese.
“Sono due anni che sto lavorando a questo accordo – ha dichiarato il team manager anconetano – ed oggi incrociando le dita, siamo vicini alla chiusura. Stiamo definendo i dettagli ma in linea di massima l’accordo c’è. La cosa che mi entusiasma di più non è solo portare nel Campionato Italiano Gran Turismo la Nissan GT-R con il supporto ufficiale, ma anche poter creare una piccola filiera che parte dalla GTCup per arrivare alla GT3”.
“Ritengo, infatti, – ha proseguito Panzavuota – che la GT CUP sia una classe davvero formativa per poi effettuare il salto in GT3. Per questo, non posso che ringraziare ACI Sport per aver creato un campionato di questo interesse. Se riuscissi a portare a termine questo contratto è certamente per l’importanza che la serie italiana si è creata a livello internazionale. Ci tengo inoltre a sottolineare che l’equipaggio, ancora in corso di definizione, considerato il supporto ufficiale della Casa parteciperà in funzione dei risultati ottenuti alla Nissan Academy, la selezione europea dei piloti ufficiali della Casa nipponica. La prossima settimana sarò di nuovo in Inghilterra e spero di poter dare il semaforo verde all’operazione.”