E’ MARTINA PIAZZO LA REGINETTA DEL RALLY DEI LAGHI 2016
Nel concorso svoltosi sabato 27 febbraio, la giovane Martina Piazzo è stata eletta madrina della gara. Mercoledì 2 marzo ci sarà la conferenza stampa di presentazione del rally a Palazzo Estense a Varese. Il gruppo VCO Rally intanto, ha istituito il Trofeo Inversione previsto alla Ps1 Colacem.
Anche quest’anno il Rally dei Laghi ha la sua madrina. Martina Piazzo è stata eletta Miss Rally dei Laghi 2016 durante la serata di selezione finale svoltasi sabato 27 febbraio ad Induno Olona presso la storica quanto affascinante Villa Porro Pirelli. Davanti ad una severa giuria e ad un pubblico di quasi trecento persone, Alexia Cunico e Max Pieriboni hanno dunque incoronato la nuova reginetta dei Laghi.
Martina Piazzo, 21enne di Arsago Seprio, non è nuova alle passerelle: nel 2014 fu eletta miss Tre Valli Varesine. Alta un metro e settantacinque, perito aziendale corrispondente in lingue estere, Martina si è presentata sulla passerella di Induno grazie all’invito di Micol Antioco, la Miss del 2015: “sono molto felice di questa nomina. Ora mi affaccerò con piacere al mondo dei rally; in famiglia siamo appassionati di motori ed in particolar modo delle due ruote ma non vedo l’ora di specializzarmi con le auto a partire dal Rally dei Laghi” queste le prime parole da Miss Rally di Martina.
L’evento organizzato dallo Studio Fotografico Eugenio Barbaresco è giunto alla quarta edizione: prima eletta fu Alexia Cunico nel 2013 a cui seguì Erika Ambesi nel 2014 e Micol Antioco nel 2015.
Conferenza stampa- Il pubblico e i giornalisti potranno fotografare la nuova Miss già a partire da mercoledì 2 marzo in occasione della conferenza stampa di presentazione della corsa che si svolgerà alle ore 11.00 presso la Sala Matrimoni del Palazzo Estense, sede comunale di Varese che ospiterà anche il quartier generale del rally nel fine settimana della corsa.
Trofeo Spettacolo e Toto rally- In accordo con il gruppo spontaneo VCO Rally, il comitato organizzatore del Rally dei Laghi fa sapere che verranno istituiti due premi in occasione della prova spettacolo di apertura denominata Colacem che si svolgerà sabato 12 marzo a partire dalle ore 14.40. Una giuria deciderà quale sarà stato l’equipaggio più spettacolare nel passaggio della rotonda principale della speciale; un altro premio, volto a valorizzare anche le classi minori, verrà assegnato all’equipaggio che vincerà la classe (sempre sulla Ps1) accumulando il maggior distacco dal secondo classificato.
Anche l’emittente web RadioVillage Network, partner della gara, istituirà un premio per chi indovinerà i migliori classificati del Rally dei Laghi. Nelle prossime ore sarà on-line il regolamento su www.radiovillagenetwork.it.
foto free press di Loddo