Andrea Kimi Antonelli pronto per la sfida della WSK Super Master Series
Andrea Kimi Antonelli, 9 anni, torna in pista per recitare un ruolo da protagonista nella gara inaugurale della WSK Super Master Series che si disputerà questo fine settimana sul circuito 7 Laghi di Castelletto di Branduzzo, in provincia Pavia.
Il giovanissimo pilota bolognese (intenzionato a seguire le orme di papà Marco, protagonista nel Superturismo e negli anni d’oro del CIVT, prima di vestire a tempo pieno i panni di team manager), cerca il suo primo acuto stagionale dopo l’esordio a fasi alterne in occasione della tappa di Adria della WSK Champions Cup svoltasi a inizio febbraio, che lo ha visto tra i più veloci dei 76 piloti presenti sia in prova che nelle manche di qualifica, per essere poi penalizzato dalle improvvise ed avverse condizioni climatiche nelle fasi finali dell’evento.
Sui 1256 metri del tracciato pavese, Antonelli punterà nuovamente ad inserirsi tra i primissimi ed a concretizzare le sue doti in pista conquistando un piazzamento utile per lottare fin dall’inizio per il titolo della 60 Mini del campionato che si articolerà su quattro prove e che lo vedrà ai nastri di partenza anche degli appuntamenti di Sarno (20 marzo), Muro Leccese (3 aprile) e Adria (22 maggio).
Andrea Kimi Antonelli, che l’anno scorso ha vinto il campionato italiano ed internazionale della 60 Easy Birel, si appresta pertanto ad una stagione molto intensa, con impegni piuttosto probanti che lo vedranno confrontarsi con altri talenti di altissimo livello. Nei programmi di quest’anno, figurano infatti l’appuntamento dell’11 giugno con la WSK Night Edition, ancora ad Adria, e la partecipazione al Campionato Italiano Csai che vedrà il via sempre da Castelletto di Branduzzo il prossimo 17 aprile e che si articolerà su cinque round.
Nell’immediato, invece, c’è la partecipazione al Trofeo Andrea Margutti che si svolgerà a Lonato (Brescia) il prossimo 13 marzo, all’indomani della gara di questo fine settimana.
IL PROGRAMMA DEL WEEK END
I primi confronti sulla pista di Castelletto di Branduzzo avranno inizio domani (giovedì 3 marzo) con lo svolgimento delle prove libere. Le prove ufficiali sono in programma venerdì 4, mentre le manche di qualifica si disputeranno sabato 5 e faranno una scrematura nelle lunghe liste di iscritti in ogni categoria, prima delle sfide conclusive di domenica 6 marzo. Nel giorno delle gare decisive, prefinali e finali saranno visibili in live streaming sul sito ufficiale wsk.it.