CATTANEO-RUBES, PRIMA GARA DELLA STAGIONE 2016

Cattaneo_0303

Primo appuntamento stagionale per Luca Cattaneo e Giuseppe Rubes. L’equipaggio di Oceano Rally Team sarà infatti in gara il prossimo fine settimana nel Piacentino alla Ronde Miniere, gara che apre la stagione 2016 della serie Lombardia Ronde Cup.
Cattaneo e Rubes, schierati dalla scuderia elvetica Easy Races, sono iscritti con una Citroen Ds3 di classe R3T e partiranno con il numero 12.
“Una bella gara, decisamente impegnativa – commenta Luca Cattaneo – curata da organizzatori molto appassionati. Nei giorni scorsi sono stato alla presentazione di questa corsa e ho constatato di persona quanto siano motivati nell’affrontare questo impegno”.
“La prova speciale è molto bella impegnativa, certo non semplice – aggiunge il pilota – differente da quelle che sono abituato a disputare, ma il bello del nostro sport è anche affrontarsi e confrontarsi su percorsi nuovi”.
La Lombardia Ronde Cup è l’obiettivo stagionale di Cattaneo: “Un campionato che mi piace – conclude – e che ci apprestiamo a disputare con una bella carica. Sarà senz’altro una bella avventura”.
La Ronde delle Miniere è in calendario il prossimo fine settimana. Il programma della corsa prevede sabato 5 marzo le verifiche (sportive e tecniche), lo shake-down, le ricognizioni e, alle 19.30, la partenza dallo splendido borgo di Castell’Arquato. Domenica sono in programma quattro passaggi sulla prova speciale “Velleia” alle 8.35, 11.30, 14.20 e 16.40.

Foto in allegato: Luca Cattaneo con gli organizzatori della gara, Danilo e Oscar Magnani; la vettura con cui correranno a Piacenza, già utilizzata alla Ronde Città dei Mille 2015