Serata di festa per la scuderia Abs Sport

gruppo_0302

Appuntamento a tavola per la scuderia Abs Sport, che si è ritrovata presso l’agriturismo Sant’Anna di Eupilio per la tradizionale conviviale di inizio stagione. Occasione per premiare i protagonisti dello scorso anno e presentare il nuovo programma sportivo, che di fatto ha già registrato il primo podio stagionale nel recente Franciacorta Rally Show grazie al secondo posto di classe conquistato dal presidente Beniamino Bianco nel ruolo di navigatore di Rocco Bertucci sulla Citroen C2. Piazzamento accolto come incentivo per la nuova stagione agonistica.
Circa un centinaio i presenti alla conviviale, tra piloti, navigatori, meccanici, soci e ospiti vari, tra i quali anche il gruppo di ufficiali di gara dell’Aci Lecco LC09.

A fare gli onori di casa il diesse Ivano Tagliabue e il presidente Beniamino Bianco. “Non possiamo che essere contenti di ritrovarci di nuovo a festeggiare dei titoli italiani, ma soprattutto un’intensa partecipazione alle gare – afferma Tagliabue -. E già questo è un bel successo, reso possibile grazie alla passione dei nostri piloti e navigatori. Lo scorso anno abbiamo partecipato a ben 22 appuntamenti in tutta Italia, tra rally, challenge, salite e pista. Vinto 3 titoli italiani nel campionato velocità autostoriche con i driver del team Elco Racing di Ponte Lambro, Loris Papa, Gabriele e Roberto De Rui, Rossano Gritti. Tra pista e rally abbiamo conquistato una ventina di successi di classe.
E per i rally vorrei ricordare il successo di categoria di Nicolaj Ciofolo e Matteo Sala alla ronde Val Tiberina e alla storica Coppa Liburna, mentre Walter Sanvito ha trionfato nella Coppa Valtellina in coppia con il presidente Bianco. Sergio Brambilla in coppia con Vincenzo Rota, Alessandro Muzio e Matteo Magni hanno invece primeggiato alla ronde Città dei Mille a Selvino”.
“Da aggiungere – prosegue il diesse – poi i 3 piazzamenti d’onore colti dai fratelli Roberto e Sergio Brambilla al Rally dei Laghi, dall’esordiente Tommaso Paleari e Giovanni Barbaro al rally Aci Como e dal galbiatese Riccardo Riva con Davide Bozzo al rally di Lecco-Valsassina.
Scorrendo poi le classifiche troviamo altri ottimi piazzamenti a podio ottenuti da Luca Sassi e Maurizio Manghera alla ronde Aci Brescia, Manuel Cappi e Cristian Galimberti, Luca Geddo e Stefano Destro al Rally di Lecco-Valsassina, Cosimo Palamisano con Luciano Piazza e Beniamino Bianco al trofeo Aci Como e alla ronde Città dei Mille. Da ricordare poi il secondo posto nella categoria femminile nel campionato Ronde Cup Lombardia ottenuto dalla pilotessa di Monguzzo Antonella Gela insieme ad Alessandra Vimercati con la Peugeot 106 con i colori della Tac Motorsport. Direi che possiamo essere più che soddisfatti. Ora contiamo di ripeterci anche nel 2016, con un programma di gare che rispecchierà quello dello scorso anno. Per quanto riguarda i piloti, è possibile qualche novità”.

Come tradizione nel corso della serata c’è stato spazio anche alle premiazioni, con varie motivazioni, nonché applausi e foto di rito per tutti con la madrina Roberta a rendere il tutto ancora più splendido.
Questi i premiati: Nicolaj Ciofolo, Matteo Sala, Sergio e Roberto Brambilla, Tommaso Paleari, Fabio Franchin, Walter Sanvito, Roberto e Gabriele de Rui, Loris Papa, Rossano Gritti, Luca Sassi, Mattia Nava, Aldo Brambilla, Cosimo Palmisano, Paolo Milani, Giuseppe Tabacco, Cristian Galimberti, Antonella Gela, Paolo Bonometti e il presidente Beniamino Bianco. Premiati anche Chiara Maggioni e Mauro Scaletta, organizzatori del Cremella Rally Day, manifestazione con finalità benefica che ha visto protagonista anche la scuderia Abs Sport.
E ora via a preparare la nuova stagione con il primo impegno che vedrà la scuderia oggionese presente con diversi equipaggi al classico  Rally dei Laghi a Varese in programma a metà marzo.