A CASTELLETTO DELLI GUANTI DEBUTTA NELLA WSK SUPER MASTER SERIES

Dopo il debutto sfortunato di Adria in occasione della WSK Champions Cup, il giovane kartista pugliese Pietro Delli Guanti è tornato oggi in pista per la prima prova della WSK Super Master Series in programma sul tracciato 7 Laghi di Castelletto di Branduzzo (PV). Per la prima delle quattro prove previste dal calendario della serie internazionale, saranno come sempre moltissimi i piloti, provenienti da varie nazioni, a sfidarsi sul tecnico tracciato pavese: nella 60 Mini, come sempre la classe più numerosa del lotto, saranno infatti più di 70 i pretendenti alla vittoria finale e tra questi figura sicuramente il cognome dell’alfiere del Team Baby Race Pietro Delli Guanti. Dopo l’ottimo week end scorso in occasione della Winter Cup di Lonato, nella quale il pugliese ha colto ben due vittorie nelle manche di qualifica vedendosi sfuggire un podio in Finale a causa di banale un contatto di gara, Delli Guanti sbarca ora a Castelletto con la voglia di confermarsi e di puntare ad un risultato di assoluto prestigio nella combattutissima classe 60 Mini. “Sono pronto – ha detto oggi Delli Guanti Jr., e non vedo l’ora che inizino le sfide con gli altri. Settimana scorsa, malgrado il tempo inclemente, abbiamo svolto due giorni di tes,t qua a Castelletto, che sono serviti a trovare un buon feeling con il mio kart. Come sempre sarà un confronto accesissimo e saremo tutti racchiusi in pochissimi decimi.”
Il lungo week end pavese della WSK Super Master Series ha preso già il via oggi con la disputa delle prime sessioni di prove libere e continuerà domani sempre con la disputa di ulteriori sessioni di prove libere. Sabato sarà invece la volta del warm up e delle molte sfide incrociate eliminatorie per poi proseguire e chiudere Domenica 6 Marzo con l‘ultimo warm up, le ultime eliminatorie, la pre finale e l’attesissima super Finale.
Per chi volesse seguire l’intero evento da casa basterà collegarsi con il sito del campionato www.wskarting.it e consultare il live timing di tutte le sessioni (sin da domani) oltre al Live Streaming disponibile nella sola giornata di Domenica.