GILARDONI E BONATO IN GARA ALLA RONDE DELLE MINIERE

Ultimo probante test per il pilota italo svizzero prima del Campionato Italiano Rally che partirà tra due settimane al Ciocco.

La Ronde delle Miniere per Kevin Gilardoni e Corrado Bonato sarà l’ultimo appuntamento per testare gli sviluppi della Renault Clio R3T prima dell’inizio del Campionato Italiano Rally; i portacolori del team piemontese Gima Autosport si presenteranno infatti al via della ronde piacentina sperando di trovare un meteo più favorevole rispetto a quello trovato tre settimane fa alla Ronde Val Merula.

Il duo della scuderia Movisport sarà in gara con il numero 11: “ è già partito il conto alla rovescia per il campionato tricolore – afferma il pilota originario dell’Alto Ceresio – e il Rally del Ciocco è sempre più vicino; la Ronde delle Miniere ci servirà per testare gli ultimi dettagli relativi a gomme e assetti. Abbiamo scelto questa gara perché si tratta comunque di un rally probante visti i suoi 15 km di prova speciale da ripetere per quattro volte. Siamo felici anche di poter annunciare l’ingresso di nuovi partner nel nostro progetto sportivo e li voglio ringraziare: cogliere subito un buon risultato potrà essere il nostro “benvenuto” a loro .”

La Ronde delle Miniere è giunta alla sesta edizione: prenderà il via sabato 5 marzo da Carpaneto in provincia di Piacenza e si svolgerà con la disputa delle prove speciali nella giornata di domenica 6 marzo. Dopo i quattro passaggi sulla prova di Veleia i concorrenti saranno al ritorno a Carpaneto a partire dalle ore 16:00. Il rally organizzato dalla scuderia Invicta sarà valevole come prima prova della serie Lombardia Ronde Cup.

Sul sito www.rallylink.it sarà effettuata la diretta web della corsa dove oltre a consultare le classifiche si potranno ascoltare le interviste dei concorrenti e vedere video e foto della gara.