Vredestein e DJ Hardwell lanciano il nuovo video #ROCKTHEROAD “Run Wild”
Vredestein, un marchio del produttore di pneumatici Apollo Tyres Ltd, ha reso nota la sua seconda collaborazione musicale nell’ambito della campagna #ROCKTHEROAD. Dopo la pubblicazione di “United We Are – Vredestein Remix” lo scorso mese di ottobre, il nuovissimo brano Run Wild di DJ Hardwell & JAKE Reese vede nuovamente protagonista la splendida pilota spagnola Carmen Jordá.
Con Run Wild, Vredestein coglie l’essenza dell’entusiasmo della guida integrandolo con effetti sorprendenti in questo nuovo gioiello musicale e visivo. Carmen Jordá è letteralmente “assorbita” nella corsa virtuale di Vredestein #ROCKTHEROAD mentre con abilità evita i pericolosi ostacoli scagliati da Hardwell. Chi vince? È solo un gioco o si avvererà il sogno di Hardwell di incontrarla di nuovo in una notte di passione. Man mano che l’intreccio si dipana, diventa sempre più surreale, concludendosi in un’intensa scena di ballo in cui Carmen e Hardwell si incontrano in una notte di luna piena. In quel momento, lo spettatore scoprirà che non era un semplice gioco.
La colonna sonora di Run Wild include brani del cantante pop Jake Reese che incoraggiano Hardwell a continuare la sua la ricerca e richiamano alla memoria l’immagine della donna un tempo amata e con la quale aveva condiviso la vera libertà. Hardwell si sente imprigionato e il suo unico desiderio è di poter vivere di nuovo una vita piena di emozioni al fianco di lei. Attende il momento giusto per rivivere quei momenti indimenticabili.
Approccio
Il video presenta un “look & feel” positivo da videogioco in cui le prestazioni della vettura e degli pneumatici svolgono un ruolo importante, come avviene nei giochi più diffusi come Need for Speed e Project Cars. La combinazione di scene di azione, proiezione di immagini sullo sfondo e animazione 2D/3D ha permesso di ottenere questo look.
Le inquadrature grandangolari da un’auto all’altra sono state girate in Spagna mentre alcune scene di supporto sono state filmate nei Paesi Bassi. Per inserire Carmen nella realtà virtuale di questo videogioco di auto, il regista Rogier Gerritsen (Sounds Like Film) ha previsto che tutti i primi piani fossero inseriti in scene proiettate sullo sfondo dello studio, una tecnica classica hollywoodiana utilizzata in film cult come quelli di Hitchcock e Tarantino.
Il video è ora uscito ufficialmente e sarà disponibile questa sera su www.rocktheroad.com e sul canale YouTube di DJ Hardwell: www.youtube.com/user/robberthardwell