NEL GELO DI CASTELLETTO DELLI GUANTI PROTAGONISTA DEL WSK

Prestazione maiuscola del pilota pugliese della Baby Race nella prima prova della WSK Super Master Series.
Prestazione davvero top per Pietro Delli Guanti (Team Baby Race) nella prima prova della WSK Super Master Series 2016 disputatasi oggi sul circuito 7 Laghi di Castelletto di Branduzzo (PV). In un week end fortemente condizionato dal clima gelido e a fronte di una entry list che vedeva più di 70 piloti iscritti nella 60 Mini, il pilota del team bresciano si è reso oggi protagonista di una prova eccellente che lo ha portato a chiudere la Finale in quinta posizione assoluta. Andando con ordine, Delli Guanti aveva iniziato le prove libere lavorando, come sempre, insieme al team alla ricerca del miglior set up del suo telaio Tony Kart dimostrandosi, turno dopo turno, veloce e costante. La copiosa pioggia caduta mista al freddo pungente ha reso però tutto questo lavoro vano condizionando moltissimo le performance in pista della stragrande maggioranza dei piloti che terminavano le sessioni qualifiche con problemi di semi assideramento alle mani. Tale situazione climatica fuori dalla norma costringeva infatti l’organizzatore a cancellare tutte le manche eliminatorie previste dal programma originale, rimandando il tutto direttamente al warm up e alla due manche di Pre Finale e Finale previste oggi. Proprio nella mattinata odierna infatti Delli Guanti Jr, dopo aver smaltito il freddo patito nelle prove ufficiali, ritrovava la verve migliore e otteneva un ottimo sesto posto in Pre finale, dopo essere scattato al via dall’ottava casella della griglia di partenza. Tale risultato gli valeva una sesta fila in griglia nella Finale: per quest’ultima sfida il pilota pugliese tentava un’ultima carta tecnica (poi rivelatasi vincente) andando a modificare i rapporti del suo cambio per sfruttare la meglio la fase di start. Questa scelta si rivelava molto efficace in quanto proprio allo start della finale Delli Guanti riusciva subito a guadagnare posizioni sugli avversari andando poi a chiudere sotto la bandiera a scacchi con un ottimo quinto posto assoluto. Un week end dunque di grande suspance ma anche di grande soddisfazione per il giovane pilota pugliese che alla fine otteneva un meritato risultato nella TOP 5, dopo la sfortuna patita nella WSK Champions Cup di Adria.
Pietro Delli Guanti: ”Sono contentissimo del risultato finale ma è stato un week end davvero molto duro. Sabato il freddo in pista era glaciale e a fine turno di qualfica non sentivo davvero più le mani. Per fortuna oggi le temperature si sono alzate e per la Pre Finale e per la Finale ho potuto tornare ad esprimermi sui miei livelli. Dopo le ottime gare di Lonato e di oggi adesso ci prepariamo al meglio per la prossima gara di Sarno in programma tra due settimane.”
Pietro Delli Guanti tornerà infatti in pista fra due week end (16-17 Marzo) sul Circuito Internazionale di Napoli-Sarno per la seconda prova della WSK Super Master Series.