SOFIA NECCHI AL DEBUTTO NELLA CATEGORIA MINI DELLA CHAMPIONKART
La pilota milanese farà il suo debutto assoluto nelle competizioni ad Adria in occasione della prima prova della Championkart 2016.
E’ giunta l’ora del debutto per la giovane kartista Sofia Necchi. Dopo alcune apparizioni nelle scorse stagioni nella Championkart nella categoria Delfini e Baby Pre Agonistica, la stagione della Championkart che inizia questo week end sul tracciato dell’Adria Karting Raceway vedrà Sofia Necchi debuttare nella categoria Mini con i colori del Team Driver Junior di Devid De Luchi. Si tratterà di un vero e proprio debutto assoluto per la figlia d’arte che, sino ad oggi, non ha mai avuto occasione di guidare un kart della categoria Mini e che per di più farà il suo debutto assoluto in una vera e propria competizione. Allieva diligente e promettente delle edizioni 2015-2014 e 2013 del Kart Summer Camp organizzato dalla Scuola Federale ACI Sport, Sofia Necchi si troverà come compagni di team nella categoria Mini proprio due ex allievi del campus estivo: Valentino Fornaroli e Nicholas Pujatti.
Sofia Necchi: ”Sarà un debutto davvero molto impegnativo. Per molti motivi siamo riusciti a definire i miei programmi solo all’ultimo momento grazie all’aiuto di Devid (De Luchi) saltando praticamente tutti i test invernali, se si escludono due giorni fatti con il team Sodikart a Dubai. Non avendo mai provato il kart Mini prima d’ora e dovendomi scontrare con altri piloti che invece hanno già fatto molta esperienza con questa tipologia di kart, dovrò impegnarmi ancora di più. La stagione sarà lunga e la mia intenzione è quella di imparare il più possibile e di inserirmi quanto prima nei piani “buoni” della classifica. Posso contare sicuramente su un ottimo team e sull’aiuto di mio padre che, da driver coach di professione, mi potrà essere sicuramente di grande aiuto. Voglio anche ringraziare Ettore Lo Bue, che mi ha seguito l’anno scorso nei miei primi passi con il Baby. Da domani saremo rivali in pista ma conservo sempre un ottimo ricordo dei suoi primi insegnamenti”
Il programma del week end di Adria prevede la disputa di ben 6 turni di prove libere (10’ ciascuno) per la categoria Mini nella giornata di domani 12 Marzo per poi proseguire Domenica 13 Marzo con la disputa del warm up, della sessione unica di qualifica e delle due manche di gara. Per chi volesse seguire l’evolversi della gara sarà sufficiente seguire il LIVE timing presente sul sito ufficiale del campionato www.championkart.it e la official fan page di Sofia Necchi.