Il 24 aprile torna la Salita del Costo
La celebre salita vicentina torna a calendario dopo 12 anni di sosta dall’ultima edizione disputata. Una nuova sfida per il Rally Club Team di Renzo De Tomasi che ne curerà l’organizzazione.
Si sono dovuti aspettare dodici lunghi anni dall’ultima edizione disputata, quella del 2004, per ritornare a sentir parlare della Salita del Costo. Se ne parla da qualche mese, da quando è stata nuovamente iscritta grazie alla volontà dell’Automobile Club Vicenza e del Rally Club Team di riportarne alla luce i fasti e le sfide di un tempo.
Dopo aver fatto rinascere ed arrivare al successo il Rally Campagnolo, lo staff capitanato da Renzo De Tomasi sta lavorando all’organizzazione della cronoscalata che si correrà nei giorni 23 e 24 aprile prossimi. Saranno ammesse sia le autostoriche quanto le moderne secondo quanto previsto dai regolamenti vigenti e la gara avrà validità per il Campionato Triveneto.
Il programma definitivo vede la chiusura delle iscrizioni alle ore 12 di lunedì 18 aprile; sabato 23 dalle ore 8 alle 12.30 si svolgeranno le operazioni di verifica presso la Concessionaria Ceccato Automobili a Thiene. A partire dalle ore 14 scatterà la prima sessione ufficiale di prova e a seguire la seconda, sul percorso che vedrà lo start in località Bramonte di Cogollo del Cengio sulla strada provinciale 349; l’arrivo in località Tresche Conca per una lunghezza del percorso che misura 9.910 metri con un dislivello di 536.
Domenica 24 aprile alle ore 11 verrà dato lo start alla prima vettura con le storiche che partiranno prima delle moderne; il parco chiuso finale sarà allestito presso il Piazzale Baita Azzurra a Treschè Conca.
La manifestazione si chiuderà alle ore 17.30 con la cerimonia prevista in Piazza Libertà sempre a Cogollo del Cengio e sempre nella stessa località, presso il municipio saranno ubicate direzione gara e sala stampa.
Informazioni e documenti relativi alla gara saranno disponibili al sito web: www.rallyclubisola.it
Ufficio Stampa Salita del Costo
Andrea Zanovello – www.rallysmedia.com