nascar1_1203

C’è un solo obiettivo per il team team PK Carsport nella stagione 2016 della NASCAR Whelen Euro Series: stare davanti a tutti. Gabriele Gardel, già vincitore di una gara della Divisione ELITE 2, si aggiungerà ad Anthony Kumpen, Bert Longin e Stienes Longin nella lineup del team belga e una terza vettura verrà schierata per alcuni eventi selezionati.

Dopo aver vinto il titolo della NASCAR Whelen Euro Series al debutto nel 2014 ed aver chiuso al quinto posto in classifica nel 2015, Anthony Kumpen parte dalla solida base della sua esperienza in NASCAR Xfinity Series negli Stati Uniti per riconquistare la corona al volante della nuova Chevrolet SS #24 Leaseplan.

“Vogliamo essere i migliori sia in ELITE 1 che in ELITE 2 e anche nel Teams Championship. L’anno scorso eravamo veloci, ma abbiamo fallito i nostri obiettivi, quindi abbiamo lavorato duramente su ogni aspetto e ogni dettaglio della nostra preparazione durante l’inverno,” ha detto il pilota di Hasselt, che mostrato un grande potenziale nel suo debutto al Daytona International Speedway in NASCAR Xfinity Series. “L’obiettivo era rendere il team ancora più forte e credo che con l’arrivo di Gabriele abbiamo fatto un netto passo avanti.”

Bert Longin prenderà parte alla sua terza stagione nella NASCAR Whelen Euro Series nella divisione ELITE 1 al volante della Chevrolet SS #11 Van Reeth con il podio e la costanza di risultati come obiettivi principali.

“La nuova vettura della NASCAR Whelen Euro Series rappresenta un grande miglioramento e credo che tutto il campionato stia compiendo un grande progresso, sarà più competitivo che mai,” ha detto Longin. “Abbiamo lavorato sodo con il team per iniziare la stagione al più alto livello possibile. Non voglio mettermi troppa pressione addosso quest’anno. Voglio evitare errori, mettere insieme gare costanti e puntare al podio.”

Il belga farà ancora una volta coppia con suo figlio Stienes, che punterà dritto al titolo della divisione ELITE 2 dopo aver vinto nel 2015 la sua prima gara NASCAR al Tours Speedway e aver chiuso al quarto posto in classifica, mettendo in bacheca anche la Rookie Cup.

“La scorsa stagione è stata molto importante per me, perché ho fatto un passo importante per la mia carriera, entrando in un team di altissimo livello e in un campionato altamente competitivo. Quest’anno sono meglio preparato sotto ogni aspetto,” ha detto il 24enne di Lovanio. “Voglio lottare per il titol oELITE 2 e penso che abbiamo tutto ciò che occorre. La concorrenza non mancherà, a partire dal mio compagno di squadra Gabriele.”

Gabriele Gardel dividerà la Chevrolet SS #24 con Kumpen con l’ambizione di battersi per la vittoria nella divisione ELITE 2. Lo svizzero ha fatto il suo esordio in NWES con il team PK Carsport nel 2014, in occasione delle Le Mans Finals, vincendo l’ultima gara della stagione e potrà contare su una vasta esperienza nelle gare GT.

“Sono molto felice per questa opportunità. Voglio correre in NASCAR Whelen Euro Series da due anni e sono entusiasta di poter finalmente entrare in campionato con il team PK Carsport e questi fantastici compagni di squadra. Conosco Bert da molto tempo e non vedo l’ora di essere sulla griglia di un campionato dove il pilota può davvero fare la differenza. Farò del mio meglio e fisseremo degli obiettivi di gara in gara,” ha detto Gardel.

Il team schiererà una terza Chevrolet SS in alcuni eventi selezionati. Un gruppo di piloti di livello internazionale prenderà il volante in ELITE 1, mentre Christian Malcharek correrà in ELITE 2 con l’intento di fare finalmente esperienza e progredire nella sua carriera in NASCAR Whelen Euro Series.

PK Carsport prenderà parte a una serie di test in preparazione della stagione 2016 della NASCAR Whelen Euro Series, prima di fare rotta per Valencia per l’evento di apertura, in programma il 23-24 aprile nell’ambito della terza edizione della Valencia NASCAR Fest.