COMPLETATO IL PRIMO TEST UFFICIALE DELLA EURO SERIES
Segno “più” per i test collettivi ufficiali della Euro Series by Nova Race che si sono svolti alcuni giorni fa sulla pista del Mugello, nell’ottica di stabilire il nuovo Balance of Performance del campionato che giunge quest’anno alla sua seconda edizione.
Sul circuito toscano, particolarmente adatto per acquisire i necessari dati comparativi, oltre che sede del sesto ed ultimo appuntamento del calendario 2016 in programma nel fine settimana del 15 e 16 ottobre, erano presenti per l’occasione quasi tutte le vetture che prenderanno il via ad inizio aprile del round inaugurale di Barcellona.
A metterle alla frusta è stato il pilota-collaudatore Luca Rangoni, coadiuvato nel suo lavoro dal responsabile tecnico Marco Petrini. In azione anche tre differenti Ginetta G50 della Nova Race, un analogo modello in configurazione più evoluta della Scuderia Esuka, e le G55 della Ginetta UK e ancora del team Nova Race. Oltre a queste, si sono viste in azione le BMW ex Superstars del W&D Racing Team, la Seat Leon Racer di Claudio Formenti e la Mégane Trofeo schierata dalla Zero Racing. Presenti anche il team Reiter Engineering con le KTM.
Un ulteriore test finalizzato alla definizione del BoP verrà programmato a breve, dal momento che sono ancora attese la Lexus della MRT by Nocentini, la Audi del team di Gomboso e la BMW in versione 24 Hours Special che sarà portata in pista da Piero Necchi.
Intanto comincia a definirsi quello che sarà lo schieramento di questa stagione, ormai prossimo ad attestarsi sul numero di una ventina di vetture, anche alla luce della partecipazione del team AKF Motorsport di Oliver Freymouth, nel 2015 protagonista sempre con una Mégane Trofeo, e delle Maserati e Ginetta nei colori della Scuderia Giudici