IL TEAM GAMOTO IN EVIDENZA A SARNO NEL SECONDO APPUNTAMENTO DELLA WSK

Ancora un weekend positivo per il Team Gamoto (CRG), quello che si è concluso ieri. A Sarno, nel secondo dei quattro appuntamenti della WSK Super Master Series, la squadra termitana ha piazzato in Finale ben quattro dei sette piloti con cui si presentava al via della 60 Mini.

A conquistare il miglior risultato è stato Lorenzo Camplese, autore del sesto posto assoluto, dopo avere ottenuto nelle manche eliminatorie due terzi, un quarto e un quinto posto. Al termine degli incontri l’italiano si è piazzato sesto, partendo nella sua Pre-Finale dalla seconda fila e tagliando il traguardo terzo.

Un quinto ed un settimo posto nelle manche hanno consentito a Dan Skocdopole di avviarsi nel gruppo dei primi nella Pre-Finale del suo raggruppamento, concludendo poi 12°. Quindi, in Finale, il giovane ceco è riuscito ancora una volta a sfiorare la “top ten” classificandosi 11°.

Bene a metà il francese Evann Mallet, reduce dal secondo posto ottenuto appena una settimana prima nel Trofeo “Andrea Margutti” che si è disputato a Lonato, ed il quale ha comunque brillato negli incontri ottenendo a sua volta un quarto e un quinto posto, mentre in Finale si è dovuto accontentare del 16° piazzamento.

Solo 25° il malese Adam Putera (quinto e sesto nelle manche disputate), che nella prima tappa del campionato, a Castelletto di Branduzzo, a inizio marzo, era riuscito a salire sul podio centrando un ottimo terzo posto.

Hanno mancato la qualifica, invece, l’australiano Marcos Flack (che negli incontri aveva comunque messo a segno un miglior decimo piazzamento), il cinese Han Cenyu “McQueen” e l’altro italiano Enzo Scionti.

“Camplese è stato costantemente tra i più veloci, ma alla fine ha raccolto molto meno di quanto si meritava, perché il podio era sicuramente alla sua portata. Tutti gli altri hanno invece fatto più fatica, ma c’è da dire che sia Putera che Mallet non conoscevano la pista e, come se non bastasse, venerdì abbiamo potuto completare solo un turno di prove sull’asciutto. Nonostante ciò, i nostri piloti sono stati sempre tra i più veloci; lo dimostra il solo fatto che Putera abbia ottenuto il migliore responso nella sua Pre-Finale. Quella che è mancata è stata sicuramente la costanza di rendimento. Ma siamo sicuri che potremo fare meglio nel prossimo appuntamento di Muro Leccese che si disputerà a inizio aprile” – è stato il commento del team manager Salvatore Gatto.

Ph. credits: Giovanni Cuna