TEST AL MUGELLO PER IL TEAM FARO RACING CON MARCO GIAMMARINI E ANDREA ARGENTI
“Lavori in corso” per il team Faro Racing, che domenica 20 marzo è tornato in pista per prendere parte ai test in programma sul circuito del Mugello nell’ottica dell’impegno della stagione 2016 ormai prossima a partire.
Per l’occasione, la squadra di Fabrizio Paolo Tablò si è presentata con la nuova Seat Leon Cup Racer in configurazione TCR, al cui volante si è visto in azione l’esperto pilota Andrea Argenti. Quest’ultimo si è confermato immediatamente il più veloce, ottenendo il migliore responso di 2’01”1 non appena salito in macchina, per di più con pneumatici usati e senza avere apportato alcuna modifica sul setup. Segno, indubbiamente, dell’enorme potenziale della vettura della Casa iberica.
Contemporaneamente, il team Faro Racing ha fatto girare su una delle sue Renault Clio 2 litri impiegate nel monomarca RS Cup, Marco Giammarini, che è sceso fino a 2’13”6. Di certo un ottimo biglietto da visita, considerando che per lui si trattava della prima volta in assoluto su questa vettura con cambio sequenziale e del debutto sul tracciato toscano.
A completare qualche giro è stato anche lo stesso Tabò, che ha svolto delle prove finalizzate a trovare le condizioni ideali di assetto.
Per il team Faro Racing il primo impegno in gara sarà quello del 2 e 3 aprile a Imola, dove conta di schierare due RS Cup e la stessa Seat Leon Cup Racer nella Coppa Italia Turismo.