Andrea Kimi Antonelli a Muro Leccese nel terzo appuntamento della WSK Super Master Series

Andrea Kimi Antonelli punta alla zona podio. Il pilota bolognese è intenzionato a rompere il ghiaccio, nel terzo dei quattro appuntamenti della WSK Super Master Series in programma questo fine settimana (1-2-3 aprile) sull’International Circuit La Conca di Muro Leccese.

Protagonista di un inizio 2016 indubbiamente positivo, ma ancora avaro di risultati, Andrea Kimi Antonelli (9 anni) non lascerà nulla di intentato per raccogliere un risultato alla sua portata nonostante questa, per lui, sia sulla carta una stagione di apprendistato nella 60 Mini, in cui si ritrova a confrontarsi con piloti di età più grande e con più stagioni sulle spalle nella stessa categoria.

Eppure, quanto fatto vedere fino ad ora lascia comunque ben sperare. Solo due settimane fa, il giovane driver emiliano era stato grande protagonista sulla pista di Sarno, dove aveva fatto segnare il secondo miglior tempo in qualifica su un totale di 80 piloti, vincendo successivamente due manche ma ritirandosi ancora prima del via della pre-finale a causa di un problema meccanico accusato durante il giro di ricognizione.

Meglio era andata sette giorni prima nel Trofeo “Andrea Margutti” che si è disputato sulla pista “South Garda Karting” di Lonato, in cui si è distinto con il terzo responso in qualifica, una vittoria negli incontri eliminatori e l’undicesimo piazzamento finale nonostante un setup non proprio ideale.

In Puglia, questo weekend, Andrea Kimi Antonelli si presenterà pertanto con tutte le carte in regola per puntare a fare ancora bene. Appuntamento quindi sul sito internet ufficiale wskarting.it, che trasmetterà in diretta web-streaming le fasi salienti di tutto l’evento.

Dopo Muro Leccese, la WSK Super Master Series proseguirà con la conclusiva tappa di Adria che si svolgerà nel fine settimana del 22 maggio e verrà preceduta dalla prima prova del Campionato Italiano Aci Karting in programma sulla pista di Castelletto di Branduzzo il 17 aprile e alla quale Andrea Kimi Antonelli ha già confermato la propria presenza.